Un altro campione d’Europa per Allegri: Tare piazza il super colpo

Tare regala ad Allegri un campione d’Europa. Dopo Modric, ecco un altro pezzo da 90 per la rosa del tecnico livornese.

Come il Napoli lo scorso anno che fu costretto a partire dai 32esmi di Coppa Italia, affrontando il Modena, lo stesso destino toccherà quest’anno al Milan, chiamato ad affrontare il Bari nel medesimo turno della coppa nazionale.

L’ottavo posto ottenuto in campionato e la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna costringereanno infatti il Diavolo di Massimiliano Allegri a scendere ufficialmente in campo una settimana prima almeno rispetto alle altre big.

L’appuntamento contro la formazione pugliese è sulla carta più che abbordabile per la formazione rossonera che sta ancora completandosi mediante le operazioni di mercato del direttore sportivo, Tare. A Milanello sono già arrivati Modric, Ricci, Terracciano ed Estupinan e altri dovrebbero arrivare prima della fine della sessione di trattative.

Intenzionato a tornare immediatamente in Champions League dopo l’assenza di quest’anno, il club di Gerry Cardinale è ancora alla ricerca di quella prima punta che possa fare reparto con Gimenez, o magari fargli da spalla.

L’operazione Vlahovic con la Juventus continua a navigare nel mare dell’incertezza e anche le varie piste battute recentemente non sembrano, almeno per il momento, essere in grado di produrre qualcosa. La soluzione per i meneghini potrebbe quindi arrivare dalla Francia, dove piace un campione d’Europa.

Milan, occhi sull’attaccante campione d’Europa

Inserire in rosa un’altra punta centrale è l’intento ormai più che dichiarato del Milan di Gerry Cardinale. Sebbene il reparto offensivo dei rossoneri sia tutt’altro che spoglio, Allegri ha fatto capire di voler necessariamente un altro centravanti che, come detto, possa giocare con Gimenez o esserne il sostituto.

Goncalo Ramos col Paris Saint Germain.
Milan, idea Goncalo Ramos dal Psg – Ansa Foto – Rompipallone.it

Viste le difficoltà nell’arrivare a Dusan Vlahovic e con tutti gli altri presunti interessi a fare da cornice, la società meneghina starebbe quindi decidendo di fare un tentativo col Paris Saint Germain per Goncalo Ramos.

I francesi lo hanno pagato ben 65 milioni di euro al Benfica, cifra che ad oggi il Milan non può assolutamente permettersi. L’intento di Tare, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, è quello di chiedere al presidente Al-Khelaifi il prestito del giocatore che nella scorsa stagione ha totalizzaro 19 gol e sei assist in 46 presenze complessive.

A Milano le possibilità di essere titolare sarebbero sicuramente più alte, ma tutto dipenderà, eventualmente ed ovviamente, dall’impatto che il bomber portoghese potrebbe avere sul massimo campionato italiano.

Leao, compagno di nazionale, potrebbe essere in tal senso un ottimo alleato per l’attuale numero nove del Paris Saint Germain che, considerato sacrificabile da Luis Enrique, non dovrebbe esistare dinanzi alla richiesta di un Allegri che punta a renderlo elemento centrale di un gruppo chiamato a tornare grande nel minor tempo possibile.

Gestione cookie