Cremonese scatenata: doppio colpo dal Milan, si chiude

I grigiorossi sognano in grande e nei loro piani ci sarebbero due giocatori in uscita dal Milan

La nuova stagione è alle porte, dunque il d.s. della Cremonese Simone Giacchetta sta lavorando intensamente per garantire al tecnico Davide Nicola una squadra pronta. I grigiorossi, dopo la promozione in Serie A vorrebbero alzare l’asticella e giocarsi la permanenza nella massima serie Italiana.

La dirigenza ha già messo a segno diversi colpi importanti tra cui Grassi e Pezzella dall’Empoli, senza dimenticare la presenza di giocatori fondamentali la scorsa stagione durante il cammino trionfale in B come Franco Vazquez o Manuel De Luca; proprio l’azzurro, nel ritorno della finale playoff con lo Spezia fu decisivo, realizzando una doppietta.

Cremonese, suggestione Bondo

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, i lombardi a centrocampo avrebbero messo gli occhi su Warren Bondo. Trattativa al momento difficile, considerando le alte richieste del Milan che vorrebbe cedere definitivamente il calciatore e incassare una piccola somma da reinvestire ; la Cremonese invece preferirebbe un prestito con diritto di riscatto.

Bondo
Cremonese, idea Bondo (ANSA) – Rompipallone.it

La dimensione di una neopromossa potrebbe permettere al francese di ritrovare la giusta continuità vista a Monza. Con i brianzoli, il centrocampista originario di Evry aveva fatto vedere giocate importanti, diventando un pilastro fondamentale nella formazione biancorossa. Incredibile come l’ex Nancy abbia segnato la sua prima rete in A, proprio ai rossoneri il 18 febbraio 2024. Aspetti che non sono passati inosservati, tanto da spingere il Diavolo ad investire lo scorso gennaio 10 milioni di euro. Anche se durante la sua prima esperienza milanese, il classe 2003 non ha convinto con sole 5 presenze e prestazioni molto spesso sottotono. Gli ingaggi di Ricci e Modrić hanno chiuso ancor più la strada a Bondo, non a caso il 21enne non rientrerebbe nei piani di Max Allegri.

Dopo Bondo, si punta anche Terracciano

Tra i calciatori in uscita dal Milan ci sarebbe anche Filippo Terracciano. Il terzino è finito come Bondo nel mirino della Cremonese ; in questo caso, il prestito con diritto di riscatto dovrebbe accontentare entrambe le società. Nonostante la rete in amichevole al Perth Glory, il 22enne è stato inserito tra i possibili partenti. Prima dell’arrivo di Allegri, l’ex Verona non è comunque riuscito a convincere Fonseca e Conceição, come testimoniato dai 17 gettoni stagionali.

Terracciano
Terracciano in direzione Cremona ? (ANSA) – Rompipallone.it

La duttilità del numero 42 aiuterebbe Nicola, in un campionato sempre più competitivo, dove soprattutto negli ultimi anni la salvezza si è decisa in extremis. Nel 3-5-2 dell’allenatore piemontese, Terracciano sarebbe utile come braccetto di destra nella difesa a tre oppure esterno a tutta fascia ; proprio in questa zona di campo, la Cremonese è già corsa ai ripari, con l’arrivo in prestito dalla Lazio di Floriani Mussolini.

Gestione cookie