Donnarumma mette nei guai Gattuso, la sua scelta rischia di compromettere il Mondiale

Gigio Donnarumma mette nei guai il ct Rino Gattuso, la sua scelta rischia di compromettere il Mondiale dell’Italia.

Il 13 luglio il Psg ha concluso una lunghissima, e trionfale, stagione. I parigini hanno vinto tutto in Francia e, finalmente, sono riusciti a conquistare anche la Champions League.

Agli uomini di Luis Enrique è mancata solo la ciliegina sulla torta: il Mondiale per Club, competizione persa – anche in malo modo, con rissa dopo il triplice fischio – in finale 0-3 contro il Chelsea.

Grande protagonista della stagione dei parigini è stato Gigio Donnarumma. Il portiere italiano ha mostrato tutto il suo valore soprattutto in Coppa dei Campioni dove ha salvato a più riprese i suoi compagni trascinandoli fino alla finale di Monaco di Baviera.

Nonostante l’ottimo rendimento che lo inserisce di diritto nei candidati per la vittoria finale del Pallone d’Oro, il futuro del classe 1999 è quanto mai incerto. Il contratto che lo lega al Psg scadrà il 30 giugno 2026 e al momento le parti sono molto distanti dal rinnovarlo.

Le richieste dell’estremo difensore sono ritenute troppo esose dalle parti di Parigi, dove hanno ben pensato di correre già ai ripari intavolando una trattativa con il Lille per Lucas Chevalier.

Una mossa per spingere l’ex Milan a trovarsi una nuova collocazione, ma le sue intenzioni al momento sono diverse. Secondo quanto rivelato su X da Fabrizio Romano, Gigio vuole rimanere a Parigi per poi decidere il suo futuro solo nei prossimi mesi. Una scelta rischiosa che potrebbe mettere nei guai anche Gattuso e la Nazionale.

Donnarumma vuole rimanere al Psg, l’imminente arrivo di Chevalier non lo spaventa: una scelta pericolosa per la Nazionale

Proprio come accaduto con il Milan nel 2021, a quattro anni di distanza Donnarumma potrebbe decidere di fare lo stesso con il Psg. Allora il classe 1999 rimase fino alla scadenza del contratto per accasarsi poi a Parigi a parametro zero. Una situazione che potrebbe ripetersi anche questa volta.

Differentemente da quanto accaduto a Milano, questa volta Gigio però potrebbe trascorrere l’ultimo anno del suo contratto in panchina. A Parigi è ormai imminente l’arrivo di Chevalier dal Lille che potrebbe far scivolare, anche per ripicca da parte del club e di Luis Enrique, il portiere italiano nelle gerarchie.

Donnarumma saluta Gattuso ai tempi del Milan
Donnarumma vuole rimanere al Psg, l’imminente arrivo di Chevalier non lo spaventa: una scelta pericolosa per la Nazionale – LaPresse – rompipallone.it

Qualora questo scenario dovesse concretizzarsi, ci andrebbe di mezzo anche la Nazionale di Rino Gattuso. Donnarumma perderebbe il ritmo partita e dunque potrebbe risentirne anche la sua forma fisica e di conseguenza le prestazioni tra i pali.

Una scelta molto pericolosa, che Gigio dovrà ben ponderare a 10 mesi dai Mondiali. Competizione a cui proprio Donnarumma dovrà trascinare i suoi compagni, a 12 anni di distanza dall’ultima partecipazione.

Gestione cookie