Il crack della serie A vede nerazzurro: già trovato il sostituto, Marotta lo porta a casa (LaPresse) - rompipallone.it
La dirigenza nerazzurra vuole regalare a Chivu il gioiellino italiano, il club pronto a cedere: pista sempre più calda
Archiviata l’esperienza del Mondiale per club, l’Inter è tornata a lavoro ad Appiano Gentile. Mister Chivu è già a lavoro per ridare spirito a una squadra che è sembrata persa dopo la batosta in finale di Champions League col PSG.
Il nuovo allenatore nerazzurro, però, si aspetta colpi importanti per rivoluzionare una rosa che sembra aver terminato un ciclo. Se il nome più caldo è quello di Lookman, che continua ad essere circondato da incertezze, anche il reparto difensivo urge rinforzi.
E l’obiettivo principale di Marotta resta uno: Giovanni Leoni, gioiellino del Parma lanciato proprio da Chivu. Si sondano anche piani alternativi, ma il tecnico rumeno è stregato dal difensore ed è pronto a riabbraccialo nella sua nuova avventura. E a favorire la trattativa, c’è un dettaglio non banale emerso nelle ultime ore.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta di Parma“, il Parma è pronto a chiudere per Andrea Carboni, che arriverebbe dal Monza dopo la retrocessione in Serie B. Ed è qui che cambia tutto: Cuesta, nuovo allenatore dei gialloblu, avrebbe a disposizione il difensore che occuperebbe il posto di Leoni.
Il baby crack della scorsa stagione di Serie A, però, non ha offerte solo dall’Inter: piace a diversi club italiani e stranieri, che credono nella crescita del ragazzo che ha già dimostrato di poter inserirsi in una rosa di livello. I nerazzurri, prima di entrare nel vivo della trattativa, vorrebbero però prima chiudere qualche cessione, creandosi il tesoretto giusto per investire sul diciottenne.
Chivu, dal suo canto, non demorde: i mesi a Parma sotto la sua guida sono stati fondamentali per Leoni, e può contare sulla totale apertura del ragazzo. Nella difesa a tre interista, il classe 2006 potrebbe dire la sua sin da subito: la personalità messa in mostra con i ducali fa ben sperare. Ma c’è altro oltre al temperamento: nel calcio moderno anche i difensori devono essere educati con la palla al piede, e Giovanni ha esibito anche questa qualità.
Insomma, la pista Leoni sembra riscaldarsi: la chiusura del Parma per Carboni potrebbe essere un cenno di rassegnazione al destino nerazzurro del difensore. E se Marotta dovesse portarlo a Milano, sarebbe il primo grande segnale di sintonia tra proprietà e staff tecnico.
This post was last modified on 31 Luglio 2025 15:10
Clamoroso aneddoto sulla trattativa che ha infiammato per settimane il mercato di Serie A: tifosi…
Proseguono le sfide di Vincenzo Italiano alla 'sua' Fiorentina: nel mirino c'è un giovane talento…
L'infortunio in casa Napoli riaccende immediatamente il mercato degli azzurri: il sostituto arriva tramite il…
Operazione con Bennacer coinvolto e affare per il Milan, che riporta nel nostro campionato un…
Ritorno di fiamma per Hojlund per l'Inter, la mossa dei nerazzurri spiazza tutti: proposta clamorosa…
Alla ricerca di rinforzi a centrocampo, la Juventus potrebbe pescare Yunus Musah dal Milan di…