L’infortunio in casa Napoli riaccende immediatamente il mercato degli azzurri: il sostituto arriva tramite il Real Madrid.
Come da anni a questa parte, il ritiro del Napoli si divide in due parti. La prima si svolge a Dimaro, mentre la seconda a Castel di Sangro.
L’avventura in Trentino dei campioni d’Italia si è conclusa domenica 27. Due le uscite finora degli uomini di Conte. La prima contro l’Arezzo, amichevole persa 0-2 e in cui sono pesati notevolmente i carichi di lavoro. La seconda contro il Catanzaro ha visto vincitori gli azzurri che hanno battuto 2-1 il club calabro.
Ieri, invece, è iniziata la seconda parte della preparazione in Abruzzo. Qui i partenopei affronteranno domenica il Brest, lunedì la Casertana, sabato 9 il Girona, domenica 10 il Sorrento e giovedì 14 l’Olympiacos.
L’avventura a Castel di Sangro non è però cominciata nel migliore dei modi per gli uomini di Conte. Tra le fila degli azzurri, nell’allenamento di ieri si è fermato Mathias Olivera per infortunio. Dopo un contrasto con Anguissa e Lukaku, l’uruguaiano avrebbe sentito una fitta al polpaccio.
Stando alle prime indicazioni arrivate dal club, si tratterebbe di una contusione al polpaccio ma solo gli accertamenti del caso daranno una diagnosi più approfondita. Il ds Manna è voluto correre repentinamente ai ripari intervenendo preventivamente sul mercato. Il prescelto è Miguel Gutierrez, terzino di proprietà del Girona, ma sul cui cartellino ha le mani anche il Real Madrid.
Napoli, arriva subito Miguel Gutierrez: il terzino del Girona che piace anche a un’altra big italiana
Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto sul suo profilo X, nelle ultime ore il Napoli avrebbe avuto nuovi contatti per Miguel Gutierrez. Il ds Manna è vicino all’accordo con il Girona, proprietario del cartellino valutato sui 25 milioni di euro.
Gli azzurri avrebbero offerto al terzino spagnolo un contratto di cinque anni, con cui non è stata ancora raggiunta un’intesa, ma il Napoli è fiducioso di poter chiudere presto l’operazione.

Il classe 2001 è un prodotto del vivaio del Real Madrid, che ha mantenuto il diritto di recompra su di lui, in cui ha militato dal 2011 al 2022. Con le Merengues è arrivato il debutto anche il prima squadra il 18 aprile 2021 contro il Cadice.
Nelle scorse settimane, al giocatore si era interessata anche la Juventus. I bianconeri hanno monitorano con attenzione il terzino sinistro spagnolo, ma non hanno mai affondato definitivamente il colpo.
Il Napoli ora è quindi pronto ad anticipare la concorrenza bianconera bruciando sul tempo il dg Comolli e mandando un chiaro segnale: ora il primo club in Italia sono i partenopei.