Italiano sfida ancora la Fiorentina: nel mirino un talento della Serie B - LaPresse - Rompipallone
Proseguono le sfide di Vincenzo Italiano alla ‘sua’ Fiorentina: nel mirino c’è un giovane talento della Serie B
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano sembra pronto a fare un altro sgambetto alla ‘sua’ Fiorentina, stavolta sul mercato: sia la Fiorentina sia il Bologna vogliono aggiudicarsi lo stesso giocatore.
La squadra detentrice della Coppa Italia ha già cominciato a preparare la stagione e a incasellare i nuovi arrivi all’interno del gioco di Italiano. Il tecnico ha sollevato un trofeo che mancava alla città di Bologna da decenni e non ha intenzione di fermare le proprie ambizioni: il Bologna comincerà la Serie A per volare alto.
Il calciomercato in entrata del Bologna non è mai stato fermo. Dopo il difensore Martin Vitik, giunto in Emilia-Romagna per sostituire Sam Beukema, a Bologna sono approdati altri calciatori: Ciro Immobile e Federico Bernardeschi sono stati gli ultimi due innesti, confermando il volere di puntare soprattutto su calciatori italiani.
Per la mediana, a tal proposito, la società rossoblù è pronta a sfidare la Fiorentina sul mercato per aggiungere nella propria rosa un talento che arriva dalla Serie B, anche lui di nazionalità italiana.
Hans Nicolussi Caviglia è reduce da una stagione da protagonista al Venezia, ma non è detto che la sua permanenza nella squadra lagunare prosegua anche il prossimo anno. Il Venezia è retrocesso in Serie B all’ultima giornata proprio contro la Juventus, la squadra in cui lui è cresciuto, però il destino del calciatore sembra quello di ritornare in Serie A.
Uno dei tanti talenti usciti dalla Juventus Next Gen – che la ‘Vecchia Signora’ ha ceduto in prestito negli ultimi anni – ha visto scattare in automatico l’obbligo di riscatto ed è diventato a titolo definitivo un calciatore della formazione veneta.
Il centrocampista si è confermato con ampi margini di miglioramento e con ottime qualità, collezionando 35 partite vestendo la maglia dei lagunari e andando a segno in 4 occasioni.
Titolare inamovibile e fulcro centrale del Venezia, si è spesso preso la squadra sulle spalle e ha messo in luce le sue doti da leader nato pur essendo ancora molto giovane.
L’acquisto di un calciatore del calibro di Nicolussi Caviglia, arrivato al Venezia neopromosso per una cifra complessiva di circa 5 milioni di euro, potrebbe far fruttare ai lagunari un bel bottino da reinvestire sul mercato e, allo stesso tempo, permettere al calciatore di tornare in Serie A per proseguire la sua carriera ad alti livelli.
Non sono mancate le squadre interessate all’ingaggio dell’ex Juventus, e tra queste compaiono proprio il Bologna e la Fiorentina.
Stando a quanto affermato da ‘Tuttomercatoweb’, il giovane calciatore sarebbe promesso alla Serie A per continuare a giocare ad alti livelli, in quanto su di lui si fanno insistenti le attenzioni della Fiorentina e del Bologna.
Quest’ultima si sarebbe inserita nella corsa al giocatore nel corso degli ultimi giorni, un affare che sembrava essere destinato a prendere il volo verso la ‘Viola’ e che invece adesso ha visto un colpo di scena che rimescola tutte le carte in tavola.
Nell’ultimo mese, secondo ‘Sportmediaset‘, anche l’Ajax e il Bayer Leverkusen avrebbero provato a sondare il terreno per capire se affondare il colpo decisivo per strappare Nicolussi Caviglia al Venezia, voci che sono via via sfumate.
L’unica squadra ad averlo ancora in cima alla lista è la Fiorentina, che non ha mai smesso di ritenerlo un colpo di mercato da mettere a segno in questa finestra. La società di Firenze è già entrata in contatto con il Venezia per provare a intavolare una trattativa nelle scorse settimane, ma l’ingresso del Bologna sullo scacchiere potrebbe essere decisivo.
Il destino del giocatore è legato in modo piuttosto stretto a una delle due formazioni di Serie A sopracitate. Il Bologna, in caso di mancato arrivo del classe 2000, ha però pronti sul taccuino altri nomi. Pur non essendo una priorità, Nicolussi Caviglia piace molto a Vincenzo Italiano e al Bologna, perciò le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo destino.
La permanenza in Serie B sembra essere la via meno probabile, e pare invece più probabile il ritorno in Serie A del talento dei lagunari. Con quale casacca, si vedrà.
This post was last modified on 31 Luglio 2025 14:20
L'infortunio in casa Napoli riaccende immediatamente il mercato degli azzurri: il sostituto arriva tramite il…
Operazione con Bennacer coinvolto e affare per il Milan, che riporta nel nostro campionato un…
Ritorno di fiamma per Hojlund per l'Inter, la mossa dei nerazzurri spiazza tutti: proposta clamorosa…
Alla ricerca di rinforzi a centrocampo, la Juventus potrebbe pescare Yunus Musah dal Milan di…
Prosegue il braccio di ferro tra Juventus e Paris Saint-Germain per Randal Kolo Muani. E…
Il Napoli si conferma protagonista indiscusso del mercato: nuovo colpo in arrivo per Antonio Conte…