Milan, svolta Bennacer: ritorno in Serie A con lo scambio - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
Operazione con Bennacer coinvolto e affare per il Milan, che riporta nel nostro campionato un talento in cerca di riscatto: le ultime
Tra le tante squadre molto attive sul mercato in questa fase, non si può perdere d’occhio il Milan, che di certo ha tutto l’interesse nel continuare a rinforzarsi, in vista di una stagione in cui servirà un rendimento decisamente migliore rispetto all’ultimo anno. Il Diavolo coltiva ambizioni di risalita rispetto al deludente ottavo posto del 2024/2025, per farlo dovrà certamente affidarsi alle prestazioni dei migliori giocatori e all’apporto dei nuovi. Il compito principale della società è quello di dare ad Allegri una compagine competitiva almeno per il quarto posto.
Come in molti altri casi, gli affari in entrata passano anche dalle operazioni in uscita, per una questione di equilibri numerici e di flusso di cassa. Sono tanti i calciatori che si preparano a lasciare Milanello, come Ismael Bennacer, tornato dal prestito al Marsiglia ma destinato a non rimanere. Ci sono numerose piste per l’addio dell’algerino, che potrebbe oltretutto essere utilizzato come moneta di scambio. Occhio a una operazione particolare che coinvolge un ex della Serie A.
Tra le squadre interessate a Bennacer, anche l’Al Ittihad, anche se non è arrivata nessuna vera e propria offerta dai sauditi. Il Milan potrebbe muovere le acque chiedendo in cambio Aouar, ex romanista.
L’ex giallorosso non è riuscito ad avere un rendimento all’altezza delle sue qualità nel nostro campionato, ma gradirebbe sicuramente tornare in Europa e mettersi di nuovo in gioco. L’Al Ittihad attende l’insediamento del nuovo presidente, come riportato da ‘Footmercato’, per sbloccare il proprio mercato, ma una eventuale proposta di questo tipo da parte del Diavolo aiuterebbe ad accelerare i tempi.
Nel frattempo, Allegri continua a far lavorare la squadra in campo, in modo che i suoi siano pronti al via ufficiale della stagione, tra qualche settimana. Niente voli pindarici, ma di sicuro la volontà di fare bene, per riportare il Diavolo lì dove deve stare.
Il livornese attende altri acquisti, per avere una rosa completa e come quella che ha in mente per disputare un campionato di vertice. Per il momento, lavora con chi è a disposizione e chiede ai presenti una crescita costante, allenamento dopo allenamento. Il tecnico è consapevole delle doti dei suoi giocatori, che hanno molto da farsi perdonare.
This post was last modified on 31 Luglio 2025 12:41
Bomba di calciomercato improvvisa, Endrick finisce ai margini al Real Madrid: attenzione allo sbarco in…
Dalla Francia può esserci la risposta alla ricerca del Milan di un nuovo bomber: ecco…
Un nuovo muro difensivo è pronto ad approdare in Serie A: è fatta per l'arrivo…
Danilo Gallinari ha vissuto degli attimi terribili in vacanza con Eleonora Boi: la moglie incinta…
La Juve si muove sul calciomercato e con il pugno duro di Comolli per le…
È un momento molto delicato per il calciomercato dell'Inter: la clausola è ormai scaduta, ma…