Napoli scatenato: fatta per il nuovo Di Lorenzo (LaPresse) - Rompipallone.it
Il Napoli si conferma protagonista indiscusso del mercato: nuovo colpo in arrivo per Antonio Conte
Dopo gli approdi di Marianucci, De Bruyne, Lucca, Noa Lang, Milinkovic-Savic e Beukema, il Napoli si appresta a chiudere un’altra importante operazione in entrata.
A differenza di quanto verificatosi due anni fa, la vittoria dello scudetto in casa Napoli ha portato a un ulteriore rilancio da parte della proprietà. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha convinto Antonio Conte a rimanere all’ombra del Vesuvio e a giudicare dalle operazioni di mercato condotte fino a questo momento, il patron sembra aver mantenuto la promessa di allestire una squadra ancora più competitiva, anche alla luce del ritorno della compagine partenopea in Champions League. Finora il grande colpo è rappresentato da Kevin De Bruyne, arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto che lo legava al Manchester City.
Ma non c’è solo il centrocampista belga: grande attesa anche per Lorenzo Lucca, centravanti arrivato dall’Udinese per rinforzare il reparto avanzato insieme all’esterno olandese Noa Lang, il quale proverà a raccogliere la pesante eredità lasciata a gennaio da Khvicha Kvaratskhelia. Due innesti anche per la difesa, dove si sono registrati gli arrivi del giovane e talentuoso italiano Luca Marianucci – ennesima scoperta dell’Empoli – e il roccioso centrale olandese Sam Beukema, convinto dal Napoli a lasciare il Bologna di Vincenzo Italiano. E come se non bastasse, è arrivato anche un portiere capace di rappresentare una validissima alternativa ad Alex Meret, ovvero Vanja Milinkovic Savic, prelevato dal Torino di Urbano Cairo. E i fuochi d’artificio non sono finiti qui.
Il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna è ancora al lavoro su altri fronti dopo aver finalmente definito la trattativa per la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray. Il sogno è ingaggiare un’altra ala, con tre nomi ambiziosi nel mirino: Raheem Sterling, Jack Grealish e Federico Chiesa sono gli obiettivi del Napoli che intanto si appresta a chiudere un’altra importante operazione di mercato in entrata.
Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe tornato alla carica per Juanlu Sanchez, terzino destro spagnolo classe 2003. Il Napoli arriva ad offrire 17 milioni di euro (bonus compresi) per l’ex
Mirandés. Il Siviglia finora ha chiesto 20 milioni, ma la necessità degli andalusi di cedere potrebbe sbloccare l’affare già nelle prossime ore.
This post was last modified on 31 Luglio 2025 7:47
L'Inter continua a sognare Ademola Lookman, ma il rinforzo per l'attacco potrebbe arrivare dalla Premier…
Brutto colpo per il Mlan di Max Allegri. Il trasferimento del giocatore non si concretizzerà.…
Lo sgarbo ad Allegri è servito. La Juve prepara l'ingaggio di un giocatore richiestissimo al…
Da esubero a pedina centrale nel progetto: Gasperini fa rinascere il giocatore dopo il primo…
I tifosi cremonesi sognano la punta e ancora una volta il Napoli potrebbe avere un…
Il Manchester City complica seriamente i piani dei bianconeri: la cessione si avvicina, l'intreccio di…