“Resto qui”, l’annuncio spiazza Gasperini: la Roma ha un nuovo problema

Sembrava pronto a partire e invece l’annuncio a sorpresa ha spiazzato tutti, creando un ulteriore problema dalle parti di Trigoria.

Sono quattro, al momento, i colpi di mercato messi a segno dal nuovo direttore sportivo Massara. Wesley, El Aynaoui, Ferguson e Vasquez si sono già aggiunti alla nuova Roma di Gasperini, e Ghilardi sembra prossimo ad aggregarsi alla lista, facendo salire il contatore a cinque.

Un giocatore per ogni ruolo del campo e non è finita qui. Il “Gasp” vuole ancora dei nomi importanti per fare qualcosa d’importante nella capitale. Il tecnico piemontese vuole ricreare un’Atalanta bis: i nomi sono sempre quelli legati a Lauriente come nuovo Lookman, mentre, per l’attacco, ha già ricevuto una prima parte del Retegui 2.0.

L’irlandese Ferguson è un ottimo giocatore, soprattutto in ottica futura, visti i soli 20 anni d’età. Il classe 2004, però non può essere l’unico a reggere l’attacco giallorosso. Gasperini per questo vorrebbe un suo vecchio pupillo, ma la pista ormai sembra ormai del tutto lontana.

Hojlund e l’annuncio che non ti aspetti: il “Gasp” ora deve scegliere un altro bomber

Rasmus Hojlund era l’uomo che mister Gasperini voleva di nuovo con sé per ripartire insieme. Il danese, sembrava pronto a lasciare Manchester United e gli indizi erano arrivati proprio dai Red Devils, con il forte interessamento mostrato nelle ultime ore per Sesko del Lipsia.

Hojlund in campo
Hojlund e l’annuncio che non ti aspetti: il “Gasp” ora deve scegliere un altro bomber (LaPresse) – Rompipallone.it

Direttamente dalla tournee estiva in America, il classe 2002 però, come riportato da Fabrizio Romano, ha lanciato un chiaro e diretto messaggio: “Sono pronto a lottare per il mio posto qui, qualunque cosa accada”. Tutto si pensava, tranne a questa dichiarazione da parte di Hojlund che, ora, ha scombussolato i piani di Gasperini.

Torna in auge Dovbyk? La Roma ora ci pensa e valuta le alternative

Il bomber, in teoria, la Roma ce l’ha già in casa. L’ucraino è appena tornato a disposizione di mister Gasperini dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo ai box per due settimane. Artem, ha espresso la sua volontà di voler restare, magari provando a dimostrare quei quasi 40 milioni spesi appena un anno fa dalla società giallorossa.

Dovbyk in campo
Torna in auge Dovbyk? La Roma ora ci pensa e valuta le alternative (LaPresse) – Rompipallone.it

Il “Gasp” però non hai mai preso davvero in considerazione Dovbyk, tanto da richiedere, sin da subito, un attaccante centrale come priorità assoluta. Ora la priorità assoluta, è un secondo attaccante di livello. Dovbyk ha sicuramente l’esperienza giusta, bisognerebbe convincere solo Gasperini a rivalutare la sua posizione.

Il Ds Massara, nel frattempo, valuta le alternative. Più di tutti, si pensa a Kristovic del Lecce: la società salentina però non ha intenzione di svendere il suo numero 9, tanto da richiedere almeno 30 milioni per lasciare partire il montenegrino. Altro nome, quello di Rowe del Marsiglia valutato intorno ai 20. La scelta spetta solo a Gasperini: dare nuova linfa a Dovbyk o cercare altrove?

Gestione cookie