“Voglio andare al Napoli” ma poi firma per la Juve: la storia fa il giro del web

Clamoroso aneddoto sulla trattativa che ha infiammato per settimane il mercato di Serie A: tifosi bianconeri spiazzati

Il calciomercato non smette mai di stupire, nemmeno dopo le firme sui contratti. Dopo il nero su bianco, infatti, cominciano a venir fuori retroscena e aneddoti inaspettati che impressionano i tifosi.

Tra le trattative più chiacchierate di questa sessione estiva, una su tutte ha vissuto ribaltoni quotidiani, lasciando col fiato sospeso i tifosi di Napoli e Juve. E anche dopo l’ufficialità, arrivano novità che potrebbero infastidire i tifosi bianconeri, ritenuti quasi come un “piano B”.

David – Napoli, retroscena scottante: voleva gli azzurri

La redazione di TuttoJuve.com ha intercettato l’esperto di mercato belga di Sky Sport Sacha Tavolieri, che ha commentato la chiusura dell’affare tra la Juventus e Jonathan David, nuovo attaccante bianconero. Parole che hanno scosso l’ambiente: secondo Tavolieri, infatti, “David aveva detto ai suoi compagni di Nazionale di voler andare al Napoli“.

David a Torino
David – Napoli, retroscena scottante: voleva gli azzurri (AnsaFoto) – rompipallone.it

Il motivo della mancata chiusura? Secondo l’esperto sarebbe stato il cambio di strategia dei Campioni d’Italia, che hanno virato su altri nomi. David è stato a lungo in contatto col Napoli, che non voleva perdere l’occasione di rinforzare la rosa con un bomber che sarebbe arrivato a parametro zero. Conte, però, sembra aver frenato tutto: preferiva altri profili, tra cui Lorenzo Lucca, arrivato in azzurro per un totale di 35 milioni di euro, divisi tra prestito oneroso, riscatto e bonus vari.

Il retroscena potrebbe infastidire i tifosi della Vecchia Signora: raramente la Juventus è stata considerata una seconda scelta negli ultimi anni, e a quanto pare la chiusura è arrivata solo dopo il rifiuto del mister azzurro Antonio Conte. Tra l’altro, proprio il tecnico leccese pare aver snobbato la Juventus, pronta ad affidargli la panchina del suo club di appartenenza.

Due aneddoti non da poco, che lasciano trasparire una verità: il Napoli sta costruendo qualcosa di importante e con basi solide, a tal punto da convincere anche nomi più altisonanti. Sia chiaro, però, che non è quest’intrigo che cambia il valore del trasferimento di David: il centravanti viene da tre stagioni consecutive in doppia cifra in Ligue 1, ed è un pilastro della nazionale canadese al pari del terzino del Bayern Alphonso Davies.

Da non dimenticare anche le nove reti complessive nella Champions League della scorsa edizione, che stavolta disputerà in bianconero grazie alla cavalcata in rimonta di Tudor. Insomma, David è un investimento importantissimo per i bianconeri. E a prescindere dai rumors di mercato, sarà lui il protagonista offensivo della Juventus che verrà.

Gestione cookie