Bologna%2C+ecco+il+budget+per+il+dopo+Ndoye%3A+vi+lascer%C3%A0+spiazzati
rompipalloneit
/2025/08/01/bologna-ecco-il-budget-per-il-dopo-ndoye-vi-lascera-spiazzati/amp/
Calciomercato

Bologna, ecco il budget per il dopo Ndoye: vi lascerà spiazzati

Published by

Calciomercato Bologna, il budget per trovare il sostituto di Ndoye fa sognare in grande: vi lascerà senza parole

La notizia di Dan Ndoye ceduto a titolo definitivo al Nottingham Forest non lascia nessuno di stucco. L’attaccante era visto in uscita dal Bologna fin dai primi giorni della finestra di mercato e leggere il comunicato ufficiale è solo l’ultimo tassello di un lavoro che è stato sapientemente tessuto nell’arco di mesi dalla società emiliana.

A scapito dei numerosi tentativi della Serie A di indebolire una delle formazioni sorpresa dello scorso campionato, a spuntarla ci ha pensato la Premier League estraendo dal cilindro la sua arma letale, in questo caso il Nottingham Forest.

Il giocatore che nell’ultima stagione ha collezionato 30 presenze in Serie A con 8 reti siglate e 4 assist partirà ufficialmente alla volta della massima serie inglese, lasciando in eredità al Bologna un cospicuo gruzzoletto che la società rossoblù potrà gestire per tentare gli ultimi affondi per quel che rimane del calciomercato.

Il Bologna ha già pronto il nome del sostituto, e potrà fare leva su un budget inaspettato.

Ndoye al Nottingham Forest, ma il Bologna sorride: il sostituto arriverà presto

Federico Bernardeschi e Ciro Immobile sono stati due innesti a sorpresa per l’attacco rossoblù, che ora ha a disposizione due calciatori d’esperienza, anche all’estero, che hanno saputo essere determinanti in carriera – anche in ottica nazionale.

Certo la perdita di Dan Ndoye, che dalla sua parte aveva l’età anagrafica e un exploit dietro l’angolo, sarà difficile da colmare da un giorno all’altro. Il triangolare a Bolzano contro il Sassuolo e il Sudtirol è stato l’ultimo atto dello svizzero con la maglia rossoblù, che lascia con il sorriso sulle labbra dopo la vittoria della Coppa Italia e una stagione da incorniciare.

Ndoye al Nottingham Forest, ma il Bologna sorride: il sostituto arriverà presto – LaPresse – Rompipallone

Il Bologna non si darà però per vinto, perché anche se ha ceduto un gioiellino c’è ancora tempo per ufficializzare l’acquisto di un sostituto in grado di non farne sentire la mancanza. A volte, forse, la soluzione più semplice è anche la più esatta, per citare un famoso detective della letteratura, e il Bologna la soluzione semplice ce l’ha già.

Riccardo Orsolini è un nome già presente in rosa che ha regalato non pochi momenti indelebili al Bologna – che si è aggiudicato un trofeo importante come la Coppa Italia dopo decenni a scapito di una big di Serie A – , e potrà avere ancora più spazio per prendersi la squadra sulle spalle e incarnare tutte le qualità che si cercano in un leader. Ad accompagnarlo, però, ci sarà qualcun altro.

In quel di Bologna non mancano le novità, perché il budget messo da parte per il dopo Ndoye lascia stupefatti.

Tanti i nomi sul taccuino, fissato il budget: le mosse del Bologna sono chiare

Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, sul taccuino degli emiliani non mancano i profili di riferimento per riempire lo slot lasciato vuoto da Dan Ndoye per quel che riguarda l’attacco, ma potrebbero anche esserci sorprese in altri reparti.

Gli occhi della società sono puntati su Okafor del Milan, visto come papabile innesto al posto del connazionale svizzero per cui il Bologna avrebbe pronta la proposta di un prestito. L’affare risulta complicato per via del volere fermo della società rossonera di cederlo solo a condizione di un riscatto definitivo.

Tanti i nomi sul taccuino, fissato il budget: le mosse del Bologna sono chiare – LaPresse – Rompipallone

Uscendo dal guscio protetto della Serie A, compaiono i nomi di Wesley Gassova dell’Al-Nassr nel campionato saudita, Ruben Vargas del Siviglia, Lucas Cepeda del Colo Colo, Diego Moreira del Strasburgo e, per finire, la ‘coppia’ dello Shaktar Kevin Santos-Eguinaldo. I nomi, come si può ben vedere, non mancano, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per provare ad aggiudicarsi almeno uno di questi calciatori, per cui non sono state formulate offerte ufficiali, il Bologna metterà sul piatto tra i 10 e i 15 milioni.

Le priorità del Bologna resta quella di trovare un laterale difensivo e, in un secondo momento, si penserà invece alla fase offensiva. Come detto poc’anzi, il tridente tutto italiano Orsolini-Bernardeschi-Immobile aspetta solo di scendere in campo per divertirsi.

This post was last modified on 1 Agosto 2025 14:34

Recent Posts

Lookman all’Inter, occhio al flop fragoroso: i precedenti sono drammatici

Una delle tante telenovele di mercato che ci sta accompagnando in questo non troppo rovente…

1 Agosto 2025

Endrick in Serie A: decisione presa sulla prossima squadra

Bomba di calciomercato improvvisa, Endrick finisce ai margini al Real Madrid: attenzione allo sbarco in…

1 Agosto 2025

Milan, cambio rotta per il bomber: nome a sorpresa dalla Francia

Dalla Francia può esserci la risposta alla ricerca del Milan di un nuovo bomber: ecco…

1 Agosto 2025

Serie A, fatta per il nuovo Koulibaly: muro da quasi 2 metri

Un nuovo muro difensivo è pronto ad approdare in Serie A: è fatta per l'arrivo…

1 Agosto 2025

Terrore per Gallinari: Eleonora Boi incinta attaccata da uno squalo, come sta

Danilo Gallinari ha vissuto degli attimi terribili in vacanza con Eleonora Boi: la moglie incinta…

1 Agosto 2025

Juve, pugno duro di Comolli: va fuori squadra, il sostituto

La Juve si muove sul calciomercato e con il pugno duro di Comolli per le…

1 Agosto 2025