Endrick in Serie A: decisione presa sulla prossima squadra

Bomba di calciomercato improvvisa, Endrick finisce ai margini al Real Madrid: attenzione allo sbarco in Serie A, ecco dove

Tra le squadre che sono più attese, come protagoniste a livello internazionale nella nuova stagione, c’è sicuramente il Real Madrid di Xabi Alonso. Conclusa la lunga fase del regno di Ancelotti, si passa, con il tecnico spagnolo, a un modo di fare calcio piuttosto diverso, basato sì sulla presenza di grandi campioni in rosa, ma anche su una idea propositiva e diversamente strutturata, per unire praticità e spettacolo in maniera ancora più accattivante. Naturalmente, cercando di vincere trofei importanti, ciò che nella scorsa stagione non è accaduto.

Il Mondiale per Club ha mostrato che ci sono margini per costruire una strada interessante, ma che c’è tanto lavoro da fare. E non tutti i giocatori attualmente presenti in rosa potrebbero essere adatti allo scopo. Si sta valutando in particolare la posizione di Endrick, per il quale potrebbe non esserci spazio. Il brasiliano è molto talentuoso, ma almeno per adesso mal si sposa con i dettami dell’ex tecnico del Leverkusen. E nonostante il diretto interessato abbia spiegato di voler rimanere, mettersi al lavoro quanto prima dopo l’infortunio e giocarsi le sue chances, per lui potrebbe essere il caso di cambiare aria.

Real Madrid, non c’è spazio per Endrick: la Juventus spera nel colpo low cost

‘Don Balon’ spiega che Florentino Perez abbia fatto pressioni su Xabi Alonso per scegliere su chi puntare, alle spalle di Mbappe. E il tecnico avrebbe già deciso per Gonzalo Garcia, che gli ha dato risposte molto interessanti.

Endrick
Real Madrid, non c’è spazio per Endrick: la Juventus spera nel colpo low cost – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Motivo per il quale, è da monitorare cosa potrebbe accadere per Endrick, seguito da diverse squadre in Europa. Si fa avanti la Serie A, potrebbe provarci la Juventus, nella speranza di ottenere un prestito a basso costo, anche secco, per avere tra le proprie fila un talento in grado di spaccare la partita in qualsiasi momento.

Juventus, Comolli ‘congela’ il mercato: cosa succederà ad agosto

C’è da fare i conti, naturalmente, con le scelte effettive del club bianconero. Al momento, Comolli sembra aver congelato il mercato, con le sue dichiarazioni.

Damien Comolli
Juventus, Comolli ‘congela’ il mercato: cosa succederà ad agosto – Rompipallone.it (screen shot da Youtube)

Leggendo tra le righe, comunque, si capisce che, se si troverà la giusta squadra per sbloccare le cessioni, si potrà riprendere a pensare ad innesti in entrata. Ovviamente, tutto questo dovrà essere valutato anche alla luce della effettiva disponibilità degli obiettivi attuali, quando la situazione lo permetterà. Ecco perché Endrick potrebbe rappresentare un’occasione su cui fiondarsi subito, alle giuste condizioni.

Gestione cookie