Gasperini, a De Roon non rinuncio: a Trigoria la perfetta copia dell’olandese

Gasperini chiede, i Friedkin eseguono. A Roma arriva un centrocampista con le stesse caratteristiche di De Roon.

Legatosi alla Roma della famiglia Friedkin nelle scorse settimane dopo aver passato nove anni all’Atalanta, Gian Piero Gasperini non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura in riva al Tevere.

Un’avventura, che avrà inizio sabato 23 agosto alle 20.45 contro il Bologna di Vincenzo Italiano, il cui obiettivo iniziale sarà quello di riportare la squadra in Champions League a distanza di quasi sette anni dall’ultima partecipazione.

Un obiettivo mancato per ben sei stagioni di fila, che la società proverà a centrare quest’anno anche attraverso accurate operazioni in sede di calciomercato, necessarie per rinforzare la rosa del tecnico piemontese.

Ingaggiati Wesley, Ferguson, El Aynaoui e Vasquez, che i tifosi sperano possano innalzare il livello del gruppo, la Lupa punta ora a piazzare ulteriori colpi in difesa, centrocampo e attacco.

Per quanto riguarda la retroguardia la trattativa con l’Hellas Verona per Ghilardi dovrebbe essere in dirittura d’arrivo, mentre in merito al settore offensivo, quella per Echeverri col Manchester City pare aver bisogno di ancora un po’ di tempo per andare in porto.

A questo punto resta da completare il centrocampo, per il quale Gasperini vorrebbe avere quanto prima a disposizione un nuovo centrocampista di quantità che possa fare da spalla a Bryan Cristante.

Un nuovo De Roon per Gasperini: in arrivo dalla Bundesliga

Desideroso di poter contare su una rosa profonda, visti anche i tanti impegni stagionali, Gasperini avrebbe chiesto alla famiglia Friedkin l’acquisto di un ulteriore centrocampista di quantità che possa garantirgli ampi margini di scelta nel corso della stagione.

Joao Palhinha in azione col Bayern Monaco contro il Barcellona.
Gasperini, ecco Palhinha dal Bayern Monaco – Ansa Foto – Rompipallone.it

In tal senso, il profilo individuato dall’ex tecnico dell’Atalanta sembrerebbe essere quello di Joao Palhinha del Bayern Monaco che, considerato sacrificabile dal club tedesco, potrebbe essere una valida risorsa per la mediana giallorossa.

Con caratteristiche simili a quelle di De Roon, che il Gasp tanto ha sfruttato a Bergamo, il portoghese, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe giungere nella Capitale prima della fine della sessione estiva di trattative.

Data la valutazione del cartellino superiore ai 30 milioni di euro, è facile immaginare che la Roma chieda inizialmente il prestito con diritto od obbligo di riscatto del giocatore, reduce da una stagione fatta di 25 presenze complessive tra campionato, Coppa di Germania, Champions League e Mondiale per club.

Massara dovrebbe fare un tentativo nei prossimi giorni. L’alternativa al classe ’95 lusitano è Juan Ignacio Nardoni del Racing Club di Avellaneda.

Gestione cookie