È un momento molto delicato per il calciomercato dell’Inter: la clausola è ormai scaduta, ma sono all’orizzonte altri tre affari nerazzurri
Il calciomercato è uno stretto equilibrio tra entrate e uscite che possono cambiare la storia di un club, in un senso o nell’altro. La sensazione è che anche l’Inter stia vivendo quei giorni, con diversi colpi in canna e uscite ancora tutte da concretizzare. Tra chi potrebbe vestire la maglia nerazzurri e chi lascerà Appiano Gentile, sono ore cruciali che potrebbero impattare tanto sul futuro.
Le esigenze di Cristian Chivu non sono finite qui e non si limitano solo all’affare Lookman. Sono tre i colpi che hanno in canna Marotta e Ausilio, ma serviranno delle uscite di primo piano per realizzarli.
La clausola di Dumfries è scaduta: le prospettive
Nel frattempo, l’Inter può tirare un sospiro di sollievo. Sì, perché oggi inizia il mese di agosto e a mezzanotte è scaduta la clausola rescissoria di Denzel Dumfries. Fino a ieri sera, l’esterno avrebbe potuto lasciare il club per 25 milioni di euro, ma così non sarà, almeno per il momento. Infatti, nessun club ha presentato questa cifra sull’unghia per garantirsi le prestazioni dell’olandese.

Forse la squadra più attiva su questo fronte è stata il Barcellona. Flick era molto interessato alla potenza fisica dell’interista, ma Koundé sta andando verso la firma del rinnovo e non ci sono realmente i margini per acquistare anche Dumfries. Anche il Manchester City non si è mai rivelato un estimatore così credibile – cerca un laterale con caratteristiche diverse e più adatto a Guardiola.
Il pressing della media Premier League, invece, non ha avuto effetti su Dumfries, che resterà comunque volentieri all’Inter dopo aver giocato una grande stagione. I nerazzurri, però, non si fermano qui, anzi sono pronti altri 3 colpi in entrata.
Inter, gli ultimi acquisti: non solo Lookman
Si entra nel vivo per la trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman. Oggi dovrà arrivare la risposta all’offerta dell’Inter da 42 milioni più 3 di bonus, poi vedremo come si concluderà la contrattazione, in un senso o nell’altro.

Alfredo Pedullà ha sottolineato come l’Inter voglia rinforzare anche difesa e centrocampo. In entrambi i casi, bisognerà aspettare prima le uscite, ma in difesa resistono le candidature di Leoni e De Winter, mentre in mediana si segue con grande attenzione Morten Frendrup del Genoa. Costa 20 milioni e potrebbe essere il recuperatore di palloni che serve a centrocampo.