Il club biancoceleste è impossibilitato di fare acquisti in entrata: mister Sarri trova sollievo grazie al fuoriclasse della playstation
Indice di liquidità superato, costo del lavoro allargato e indebitamento. Questi i motivi del blocco del mercato della Lazio, che non potrà acquistare nemmeno vendendo calciatori già in rosa.
Situazione più unica che rara, che Maurizio Sarri, tornato sula panchina biancoceleste, ha accettato lo stesso: ha ribadito come la “lazialità” gli sia entrata dentro e le difficoltà economiche non hanno frenato la sua voglia di tornare alla guida della sua ex squadra. In questo paradossale scenario, il mister toscano sembra aver cercato e trovato un espediente, puntando sui giovani in rampa di lancio della rosa.
E tra quelli che hanno più impressionato in queste prime uscite amichevoli, c’è senza dubbio un baby fenomeno. Di calcio giocato? No, o almeno non ancora: Sarri è rimasto sbalordito dalla sua disciplina difensiva, ma il giovane calciatore ha già un record che c’entra poco col terreno di gioco.
Lazio, i problemi te li risolve l’eroe di Fifa: chi è Oliver Provstgaard
Arrivato in biancoceleste a gennaio dai danesi del Vejle, Oliver Provstgaard detiene già un primato: è il primo giocatore della Serie A ad aver vinto un torneo Major FIFA. Sì, perché a soli 17 anni ha vinto la eChampions League, trofeo di spicco per i gamer, dopo un pesantissimo infortunio che l’ha costretto a restare a casa.

Ma non si è fermato alla playstation: le ottime abilità difensive hanno stregato l’area scouting laziale, che ha investito 4 milioni per strapparlo al Pisa. Oliver ha già esordito in maglia biancoceleste: prima con l’Atalanta, poi poco più di 10 minuti con l’Empoli, mantenendo la rete inviolata. Dettaglio che rivela poco, visto lo scarso minutaggio concessogli finora. Ma oggi, la situazione è totalmente diversa: come già detto, il mercato bloccato favorisce l’inserimento dei giovani in rosa, ma c’è di più.
Sì, perché a complicare ulteriormente il lavoro di Sarri, ci sono gli infortuni: Patric ha accusato l’ennesimo problema fisico, stavolta al retto femorale sinistro. E non è finita qui: capitan Romagnoli non potrà scendere in campo nelle prime due partite di campionato, a causa della squalifica rimediata contro il Lecce.
Ed è qui che nasce l’occasione d’oro per il danese: dovrebbe trovare spazio alla prima in trasferta a Como, e magari esordire anche in casa all’Olimpico contro il Verona. Ancora tutto da decidere, ma Sarri pare aver accolto la prima notizia positiva: Provstgaard c’è, ed è pronto a fare la differenza anche fuori dal mondo virtuale.