Napoli, colpo a sorpresa per la mediana: la mossa che aggira le restrizioni

Il Napoli è una delle big di Serie A più attive in questa sessione di calciomercato e, dopo aver regalato ad Antonio Conte colpi di assoluto spessore, il board azzurro è deciso a rinforzare ancora di più la mediana dei Campioni d’Italia.

I fuochi d’artificio in casa azzurra non hanno intenzione di fermarsi. Nonostante gran parte del mercato in entrata sia già stato completato in maniera eccellente, mancano i ritocchi finali. Per intenderci, quelli che completerebbero al 100% la rosa di mister Conte. In tal senso, uno dei reparti da coprire in maniera definitiva è il centrocampo.

La strategia del Napoli è ormai palese: trattare su più tavoli per poi affondare in maniera decisa sul calciatore che più ha convinto le parti in gioco. E, nelle ultime ore, oltre ai nomi di Miretti e Fabbian, è emerso un ulteriore profilo che potrebbe decisamente far comodo alla compagine partenopea.

Un danese per il Napoli: chi è Maurits Kjaergaard

Classe ’03, Kjaergaard è fin da subito emerso come uno dei più promettenti talenti del calcio europeo. Cresciuto nelle giovanili del Lyngby, il danese ha subito mostrato qualità importanti, tanto da spingere il Salisburgo a spendere 2,6 milioni di euro per accaparrarselo. Aggregato nella seconda squadra del club austriaco, ci ha messo poco a conquistare il posto anche fra i più grandi.

Kjaergaard a contrasto
Un danese per il Napoli: chi è Maurits Kjaergaard – ANSA – Rompipallone.it

Rinomato per la sua visione di gioco, sa svolgere in maniera egregia sia la fase di costruzione che quella di interdizione. Possiede un’ottima tecnica di base che, unita alla sua enorme duttilità tattica, ne fanno un jolly di assoluto spessore. Alle capacità tecniche, vanno unite una grande determinazione e capacità di leggere il gioco. Non è una sorpresa, dunque, che sia finito sul taccuino di Manna.

La strategia degli azzurri: perchè Kjaergaard fa la differenza nelle liste

Oltre alle già citate caratteristiche del danese, c’è anche un’altra questione che renderebbe il calciatore perfetto per il Napoli: quella delle liste. Come già accennato, Maurits è un classe ’03 e di conseguenza rientra nella categoria degli Under 22. Questa condizione, consentirebbe ai partenopei di non gravare sulle limitazioni della rosa.

Kjaergaard abbracciato dai compagni
La strategia degli azzurri: perchè Kjaergaard fa la differenza nelle liste – ANSA – Rompipallone.it

Inserire un Under 22 in lista potrebbe aiutare ad avere più flessibilità sugli acquisti “over” e, inoltre, essendo danese non occuperebbe nemmeno lo slot riservato agli extracomunitari. Un acquisto che si dimostrerebbe intelligenti sotto tutti gli aspetti, sia economici che tecnici. Vedremo come deciderà di muoversi il Napoli.

Nel frattempo, gli azzurri stanno completando la seconda parte di ritiro a Castel di Sangro. Antonio Conte è soddisfatto del mercato svolto fin ora, e l’inserimento di questi ulteriori innesti alzerebbe ancora di più le qualità di una rosa già competitiva. Il Napoli fa sul serio, e opportunità come quelle fornite da Kjaergaard, coniugano perfettamente voglia di vincere e filosofia societaria.

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie