35+milioni+e+s%C3%AC+a+Simeone%3A+addio+Juve%2C+va+all%26%238217%3BAtletico
rompipalloneit
/2025/08/02/35-milioni-e-si-a-simeone-addio-juve-va-allatletico/amp/
Calciomercato

35 milioni e sì a Simeone: addio Juve, va all’Atletico

Published by

Affare da 35 milioni di euro e giocatore che saluta la Serie A per volare in Spagna. Si lega all’Atletico Madrid di Diego Simeone.

All’inizio dei principali campionati europei manca sempre meno. Tutte le squadre hanno ripreso a lavorare e tra chi è ormai prossimo al ritorno ufficiale in campo e chi deve aspettare ancora qualche settimana, c’è il calciomercato che continua a farci compagnia con voci di trattative reali o presunte.

Un calciomercato, che chiuderà i battenti il prossimo 1 settembre, che vede e ha visto ovviamente protagoniste anche le squadre della nostra Serie A.

Napoli, Como, Roma, Juventus, Inter e Milan sono quelle che hanno piazzato i colpi, indubbiamente, più ridondanti. Meno rumorosi, ma non per questo non meritevoli di considerazione, gli affari chiusi dalle squadre di media e bassa classifica.

Tante trattative, concluse o destinate a concludersi nelle prossime settimane, tra le quali spicca al momento una che nel giro di poco tempo, potrebbe portare un altro elemento militante in Serie A a vestire la maglia dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Dopo aver acquistato Ruggeri dall’Atalanta per 20 milioni di euro (18 più due di bonus), i Colchoneros si preparano infatti a piazzare un altro importante colpo nel nostro campionato, investendo qualcosa come 35 milioni di euro.

Da top club a top club: l’argentino lascia la Serie A per l’Atletico Madrid

Come detto, l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone è pronto a investire più di 30 milioni di euro per portare nella Capitale spagnola un giocatore argentino, attualmente militante nel massimo campionato italiano.

Nico Gonzalez verso l’Atletico Madrid: alla Juve 35 milioni di euro – Ansa Foto – Rompipallone.it

Stiamo parlando, chiaramente, di Nico Gonzalez. Considerato sacrificabile dalla Juventus, che dalla sua cessione conta di ottenere una cifra cospicua da poter investire sul mercato, l’ex Fiorentina avrebbe infatti iniziato ad attirare seriamente, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’attenzione del club spagnolo.

Chiamato a riscattarsi dopo una stagione 2024-2025 decisamente al di sotto delle aspettative, il classe ’98 sudamericano potrebbe trovare proprio in terra iberica il luogo adatto per rilanciarsi.

Anche l’Inter aveva sondato il terreno per il 27enne ex Stoccarda, ma i nerazzurri non hanno, ora come ora, le risorse per poter procedere alla trattativa. La Vecchia Signora vuole l’immediatezza e l’Atleti può garantirgliela senza alcun problema.

Incassare i 35 milioni messi sul piatto dagli spagnoli, permetterebbe infatti alla società piemontese di riaprire i contatti col Manchester United per Jadon Sancho. La fumata bianca potrebbe arrivare da un momento all’altro. Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

This post was last modified on 2 Agosto 2025 20:30

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025