Caso Donnarumma, se ne va davvero: pronta la firma

Il futuro di Gianluigi Donnarumma resta in bilico, anzi è sempre più vicino l’addio al Psg: pronta la firma sul nuovo contratto

Il Psg ha stupito il mondo con un’annata straordinaria che ha portato i francesi a essere i nuovi campioni d’Europa e le parate di Gianluigi Donnarumma sono state essenziali per raggiungere questo successo incredibile. Paradossalmente, però, proprio nel momento migliore della sua carriera, l’estremo difensore è a un passo dall’addio ai francesi.

Il numero uno da tempo stava cercando un accordo per il rinnovo con i campioni di Francia, ma la firma non è mai arrivata. La situazione non si è mai sbloccata neanche dopo il Mondiale per club, anzi le contrattazioni sembrano essere precipitate. Donnarumma chiede cifre molto alte, ma il Psg gioca al ribasso e ha deciso di non garantire più ingaggi così pesanti.

Donnarumma verso l’addio al Psg: comunicato l’acquisto del sostituto

Negli ultimi minuti, una notizia è rimbalzata dalla Francia al resto del mondo e ha lasciato in molti a bocca aperta. Infatti, il Psg ha deciso di cedere Donnarumma già in questa sessione di calciomercato, dato che non vuole perderlo a parametro zero come successo con Mbappé e vuole monetizzare la sua vendita quest’estate.

Donnarumma a testa bassa
Il Psg è a un passo dalla chiusura per Chevalier (LaPresse) – rompipallone.it

Un altro segnale chiarissimo è arrivato poco fa: secondo quanto riporta RMC Sport i campioni d’Europa sono a un passo dalla chiusura per uno dei portieri migliori di Francia Lucas Chevalier, che dovrebbe prendere il posto proprio di Donnarumma al Psg. Non solo, il numero uno Nasser Al Khelaifi avrebbe già comunicato all’attuale titolare tra i pali l’imminente acquisto.

Di conseguenza, l’italiano dovrà cercarsi una nuova destinazione già in questa sessione di calciomercato e in prima fila ci sono le big di Premier League, in particolare Manchester City, United e Chelsea.

Le italiane restano a guardare: le ultime su Inter e Juve

È chiaro che un addio già quest’estate renderebbe per i club italiani molto difficile l’acquisto di Donnarumma. Le cifre sono già pesantissime per il monte ingaggi, e l’unica vera possibilità di arrivare al portiere era prenderlo a zero tra un anno.

Marotta stringe la mano a Chivu
L’Inter resta vigile sulla situazione di Donnarumma, ma non è in prima fila (LaPresse) – rompipallone.it

La Juve punterà ancora su Di Gregorio, resterebbe in lizza l’Inter, che però ha ancora a disposizione Sommer e ha puntato su Martinez. Per questo, le possibilità di ritorno in Serie A oggi sono davvero basse per il portiere della Nazionale italiana.

Gestione cookie