Manna, ennesimo capolavoro: il sogno invernale diventa realtà in estate

Meglio tardi che mai. Il giocatore seguito a lungo in inverno, sbarca a Napoli in estate. Ennesimo regalo di Manna per Antonio Conte.

Campione d’Italia in carica dopo il trionfo della scorsa stagione, il Napoli di Antonio Conte si prepara all’esordio in campionato, fissato per le 18.30 di sabato 23 agosto contro il Sassuolo di Fabio Grosso.

Incontro, quello contro i neopromossi neroverdi, al quale gli azzurri arrivano dopo una sessione di calciomercato, fin qui a dir poco fantastica, che ha portato alle pendici del Vesuvio, De Bruyne, Marianucci, Lucca, Beukema, Lang e Vanja Milinkovic-Savic.

Sei acquisti, arrivati per chiaro volere del tecnico salentino, i quali hanno indubbiamente rinforzato la già competiva rosa azzurra, chiamata ora a confermarsi in prima posizione in campionato e ad arrivare quanto più in fondo possibile in Champions League.

Competizione, quest’ultima, per la quale il presidente De Laurentiis ha in mente di investire ancora per portare nel capoluogo campano altri giocatori di caratura internazionale che possano, almeno quello è l’auspicio, permettere alla squadra di compiere un importante salto di qualità anche in campo continentale.

A tal proposito, quindi, il direttore sportivo Manna avrebbe riallacciato i rapporti col club proprietario del cartellino di un giocatore che, seguito a lungo in inverno, potrebbe finalmente vestirsi d’azzurro nelle prossime settimane.

Sfumato in inverno, si chiude in estate: a Napoli arriva un top player

Se l’ingaggio di Kevin De Bruyne, arrivato a parametro zero dopo la fine del contratto col Manchester City, ha generato enorme entusiasmo tra i sostenitori del Napoli, quello che il direttore sportivo Manna potrebbe siglare nei prossimi giorni potrebbe generarne altrettanto, vista la caratura del giocatore che potrebbe presto vestirsi d’azzurro.

Karim Adeyemi in azione con la maglia del Borussia Dortmund.
L’affare invernale si concretizza in estate: Adeyemi vicino al Napoli – Ansa Foto – Rompipallone.it

Stiamo parlando, ovviamente, di Karim Adeyemi. Seguito a lungo lo scorso inverno per sopperire alla partenza di Kvaratskhelia, l’esterno tedesco del Borussia Dortmund avrebbe aperto al trasferimento in azzurro stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb.

Valutato dal club giallonero intorno ai 40 milioni di euro, il classe 2002 innalzerebbe notevolmente il livello della corsia sinistra di Antonio Conte, che può già contare sull’olandese Lang, arrivato nelle scorse settimane.

Manna, stando sempre alle indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb, avrebbe ripreso da giorni i colloqui con gli agenti del giocatore i quali, sicuramente favorevoli al trasferimento in Italia del proprio assistito, avrebbero manifestato completa disponibilità a trattare. Sfumato in inverno, l’affare Adeyemi può quindi chiudersi in estate.

Gestione cookie