Uno sgarbo all'Inter e un favore alla Juventus: lo Sporting Lisbona fa sul serio per il difensore (LaPresse) Rompipallone.it
Lo Sporting Lisbona piomba sul difensore centrale e complica i piani dell’Inter: la Juventus osserva interessata la situazione.
Un intreccio di mercato che coinvolgerebbe sia Inter che Juventus. Il club nerazzurro, al momento immersa nella la trattativa con l’Atalanta per portare Ademola Lookman a Milano, è alla ricerca anche di un rinforzo in difesa. Il preferito per migliorare il reparto continua ad essere Giovanni Leoni, ma la richiesta da 40 milioni di euro fatta del Parma complica e non poco i piani dei nerazzurri.
Il classe 2006 cresciuto nel settore giovanile del Padova rappresenta il futuro della Nazionale italiana e anche Juventus e Milan sarebbero al lavoro per acquistarlo in questa finestra di mercato. La grande concorrenza e la richiesta dei Crociati avrebbero portato la dirigenza di Via Aldo Rossi a valutare anche altri profili ma l’inserimento dello Sporting Lisbona potrebbe complicare nuovamente i piani del club.
Uno dei nomi osservati con particolare attenzione dalla dirigenza dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo è quello di Koni De Winter. Il centrale classe 2002 del Genoa, come raccontato da Fabrizio Romano, è ritenuto uno dei profili migliori per ringiovanire il reparto e nel corso dell’ultimo campionato è stato osservato più volte da alcuni rappresentanti nerazzurri.
La richiesta del club rossoblù dovrebbe aggirarsi intorni ai 25 milioni di euro e prima di affondare il colpo i nerazzurri dovrebbero effettuare almeno una cessione in difesa, sia per un fattore di natura economica sia per uno di spazio in rosa. Tra i principali indiziati a lasciare Milano c’è sempre Yann Bisseck: il tedesco avrebbe però rifiutato il trasferimento al Crystal Palace, che aveva presentato un’offerta da 32 milioni di euro all’Inter.
Oltre alla necessità di liberare spazio in difesa, a complicare i piani del club nerazzurro ci sarebbe anche l’inserimento dello Sporting Lisbona, pronto a fare sul serio per il centrale belga del Genoa.
Lo Sporting Lisbona è pronto a fare sul serio per Koni De Winter. Come raccontato da Mirko Di Natale, il club portoghese avrebbero individuato nel difensore belga il sostituto perfetto di Ousmane Diomande, finito nel mirino di alcuni club di Premier League. In caso di cessione, i Leoes sarebbero quindi un’opzione concreta per il centrale del Genoa.
Sul classe 2002 non mancano anche gli occhi della Premier, con Crystal Palace, West Ham e Bournemouth che monitorano il calciatore. Le Cherries, che hanno venduto Huijsen al Real Madrid e sono in chiusura per la cessione di Zabarnyj al Paris Saint-Germain, potrebbero presto presentare un’offerta ufficiale al Genoa ma al momento la richiesta da 25 milioni di euro non convincerebbe.
Ad osservare con attenzione questa vicenda è però anche la Juventus. De Winter, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, era stato venduto per 8 milioni di euro più 2 di bonus nell’estate del 2023 ma i bianconeri detengono il 25% sulla futura rivendita del difensore.
Nelle casse della Vecchia Signora potrebbe così entrare una cifra intorno ai 6 milioni di euro, pronta ad essere reinvestita sul mercato anche per portare Mortem Hjulmand, capitano proprio dello Sporting, a Torino.
This post was last modified on 2 Agosto 2025 15:43
Calciomercato Roma, Gian Piero Gasperini non ha dubbi: trovato il "Papu" giusto per lui e…
Una situazione che tiene il Milan con il fiato sospeso potrebbe presto sbloccarsi: dopo la…
Martin Baturina fa subito scintille con la maglia del Como: il retroscena su Inter e…
Il no dell'Atalanta e tutti i piani dell'Inter mandati in fumo. Marotta ora dovrà rispolverare…
Un top club fa concorrenza a Tare per Ardon Jashari, che guaio per il Milan.…
Un esubero in casa Juve sta rendendo molto difficile incassare e sbloccare le entrate: pronto…