Vlahovic-Milan, via libera: lo scambio è giusto - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
Nel triangolo tra la Juventus, Vlahovic e il Milan, individuato l’elemento che può concretizzare lo scambio tra i bianconeri e i rossoneri: il mercato si accende di nuovo
Ci sono alcuni nomi che stanno quasi monopolizzando le cronache del mercato estivo, di cui si parla da tempo e forse si continuerà a parlare fino al momento del gong conclusivo. Uno dei casi più intricati, di sicuro, riguarda Dusan Vlahovic e il suo destino alla Juventus, sempre più pieno di incognite e di possibili ribaltoni all’orizzonte.
Tre anni e mezzo fa, i bianconeri avevano investito pesantemente per acquistarlo dalla Fiorentina. Si pensava che il suo impatto a Torino sarebbe stato di alto livello, ma è stato così solamente a sprazzi. Non un rendimento disastroso, quello del serbo – 58 reti in 145 presenze – ma ci si aspettava un apporto più decisivo. E i rapporti si sono fatti sempre più tesi dal momento in cui il rinnovo si è fatto in salita.
A un anno dalla scadenza, si va verso l’addio, anche se Comolli con le sue recenti dichiarazioni pare aver spento il caso. E’ possibile, comunque, che quella del dirigente sia solamente pretattica, in attesa di qualcosa che possa sbloccare la situazione. Di Vlahovic al Milan si continua a parlare, si era ipotizzato qualche scambio nei giorni scorsi, ma è stata una pista presto accantonata. O forse no.
I nomi avanzati dalla stampa non avevano convinto i bianconeri o erano poco realistici. C’è invece una eventualità che potrebbe far combaciare gli interessi di tutti. Vale a dire, Chukwueze.
Il nigeriano è sempre uno dei nomi del Milan in lista di sbarco, più volte accostato a club inglesi. Ora, per Allegri e Tare, potrebbe essere una carta preziosa nel dossier Vlahovic. Secondo ‘Tuttosport’, con il suo inserimento nell’affare, la Juventus potrebbe dire di sì. E’ un tipo di giocatore che per caratteristiche potrebbe fare comodo, eccome, a Tudor.
Come sempre, in questa estate così particolare, ci sarà da aspettare sviluppi sul fronte Vlahovic. Il cui destino indirizzerà chiaramente il mercato e le aspettative dei bianconeri.
Con la sua partenza, si potrà procedere a qualche altra operazione in attacco. Serve il suo addio per fare spazio a Kolo Muani. E in questo momento, il francese sembra poter essere più decisivo e utile di lui alla causa. Altrimenti, un Vlahovic che restasse a Torino sarebbe chiamato a farsi carico in maniera importante dell’attacco bianconero, ancora una volta.
This post was last modified on 2 Agosto 2025 7:36
Dichiarazioni forti da parte del gioiellino che sta impressionando l'Europa: il paragone con Lamine Yamal…
Il Napoli è una delle big di Serie A più attive in questa sessione di…
La Juventus spariglia le carte e irrompe nella sfida di mercato tra Roma e Napoli:…
Continua la spesa del Nottingham Forest in Serie A: non solo Dan Ndoye, pronti altri…
Il club biancoceleste è impossibilitato di fare acquisti in entrata: mister Sarri trova sollievo grazie…
Gasperini chiede, i Friedkin eseguono. A Roma arriva un centrocampista con le stesse caratteristiche di…