Scatta subito l’allarme esonero per Chivu, il tecnico dell’Inter finisce nella bufera dopo la prima amichevole precampionato: ambiente nerazzurro in fibrillazione
In pieno calciomercato e in piena preparazione precampionato delle squadre, i temi di discussione non mancano di certo. Specialmente con l’arrivo dei primi riscontri in campo. E’ toccato all’Inter inaugurare le proprie amichevoli, con il primo match svolto in famiglia, con la selezione Under 23. Un appuntamento che però non ha dato le risposte che molti speravano, anzi.
Una gara in cui ci sono stati molti spunti di riflessione, diversi gol e ribaltamenti di fronte, una sgambata divertente da osservare per spettatori neutrali. Ma che fa sorgere molte perplessità nell’ambiente interista. Tanti gli strafalcioni della squadra di Chivu, errori dei singoli abbastanza grossolani e anche idee di gioco che non convincono.
Se è naturale che ci siano delle cose da rivedere, con pochi giorni di allenamento, è anche vero che il livello dell’avversario non avrebbe dovuto, secondo molti, far emergere delle problematiche così evidenti. Insomma, Chivu è già sulla graticola e rischia grosso, in prospettiva se non nell’immediato.
Inter, tutti contro Chivu: tifosi scontenti, richiesto l’esonero a gran voce
La mattinata dell’amichevole dell’Under 23 è stata costellata, sui social, dai commenti di tutti coloro che hanno assistito alla partita. E in molti hanno emesso il loro verdetto: Chivu rischia seriamente l’esonero di questo passo.

Le sue scelte di formazione, dai singoli schierati al modo di stare in campo della squadra, hanno generato critiche a non finire. Su ‘X’, in tanti hanno già chiesto la testa del tecnico romeno. “Se Chivu pensa di poter giocare ancora con Mkhytarian titolare è da esonero immediato“, “Se Chivu non ha capito che doveva ripartire dalla difesa è molto grave”, “Ma con Chivu ci salviamo?”, “Da Inzaghi a Chivu al momento non cambia niente, Inter sparpagliata con giocatori fuori posizione e difesa arrangiata” e altri messaggi di questo tenore sono apparsi.
Inter, il mercato delude: Marotta e Ausilio avvisati, devono intervenire
Non l’unico destinatario delle polemiche l’allenatore, ovviamente. C’è chi riconosce che in questa fase le sue responsabilità sono limitate e che la società dovrebbe aiutarlo sul mercato.

Le operazioni condotte fino a questo momento non hanno suscitato grande entusiasmo, servirebbe altro per rendere l’Inter davvero competitiva. A Marotta e Ausilio si chiedono interventi diversi, l’ambiente nerazzurro evidenzia la necessità di poggiare il nuovo ciclo su basi differenti. Vedremo quale sarà la risposta sul mercato.