"Il vostro dopo Lookman lo prendiamo noi": Inter, che sgarbo all'Atalanta - ANSA - Rompipallone.it
L’Inter continua a muoversi celermente per rinforzare l’attacco e, gli ultimi intrecci emersi, potrebbero infuocare al massimo quest’ultimo mese di calciomercato.
Indubbiamente, quella tra la Beneamata, la Dea e Lookman, è la telenovela doc dell’estate 2025. Un continuo alternarsi di offerte, rifiuti secchi e, diciamolo, atteggiamenti abbastanza puerili lato giocatore (Osimhen docet), che tengono incollati tifosi nerazzurri e non. Ma la pazienza ha un limite e, se la trattativa non dovesse accennare a sbloccarsi, Marotta non si farà trovare impreparato.
Dunque, non c’è solo il nigeriano sulla wish-list nerazzurra e tutto il board meneghino ha già attenzionato diversi profili provenienti direttamente dalla Premier League. Uno di questi profili, rappresenterebbe un vero e proprio sgarbo nei confronti della Dea e, visti i rapporti tesi di questi ultimi giorni, la cosa non stupirebbe affatto.
Classe ’97, figlio d’arte, tremendamente esplosivo e feroce prima del crociato. Ci siamo capiti, no? L’Inter vuole riportare la Chiesa al centro del villaggio. Finito ai margini del progetto Liverpool, l’ex Juve vuole ritornare in Italia e, secondo la Gazzetta, i nerazzurri ci starebbero facendo un pensierino. Ovviamente la concorrenza non manca.
Se l’interesse del Napoli è noto da tempo, negli ultimi giorni si era registrato anche un approccio dell’Atalanta stessa che, evidentemente, era alla ricerca del post Ademola. Un intreccio che avrebbe del clamoroso se dovesse andare in porto, con la Dea che si ritroverebbe un giocatore scontento in rosa e si vedrebbe soffiare un obiettivo concreto proprio dai Nerazzurri. Stremo a vedere.
Marotta, così come tanti altri dirigenti, ha compreso che spendere in Premier è un affarone: chi è un esubero in terra d’Albione, tendenzialmente in Italia fa il padrone. Perdonate la rima. E dunque, un altro ’97 nel mirino, un altro esubero proveniente dal campionato più competitivo del mondo, questa volta dal Chelsea. Esatto, proprio lui: Christopher Nkunku.
Arrivato dal Lipsia con grandi aspettative, non è mai riuscito a lasciare il segno ed ora è finito sulla spropositata lista di svendita dei Blues. Rappresenterebbe un ottimo profilo per i Nerazzuri ma, ad oggi, resta il nodo ingaggio. Il francese, infatti, percepisce 6,5 milioni netti e l’Inter non vuole spingersi a tanto. La situazione va seguita, chissà che non possa imparare a gonfiare palloncini a San Siro.
This post was last modified on 3 Agosto 2025 18:17
Gasperini può sorridere. Massara chiude la trattativa e veste di giallorosso un nuovo attaccante. Giunge…
Juventus, per Tudor c'è un fuoriclasse della difesa: alla dirigenza bianconera è costato 50 milioni…
Calciomercato, un top club europeo vuole fare i salti di Joya: insistenti le sirene estere…
Juventus, sei indizi fanno una prova (o una partita): perché l'amichevole col Borussia sarà fondamentale…
In casa Inter un addio avrà il sapore di un grande rimpianto: avrebbero potuto fare…
Il sogno di Fabregas è allenare Messi al Como, intanto dalla Florida è arrivata la…