Juve, accordo totale con Hjulmand: cosa manca per chiudere

Morten Hjulmand è sempre più vicino a vestire la maglia della Juve: c’è l’accordo totale con il calciatore, ecco cosa manca per il colpo danese

La Juve continua a lavorare sulle migliorie da apportare alla sua rosa e con la netta convinzione che ancora debbano crescere praticamente tutti i reparti per essere competitivi su tutti i fronti. Vale anche per il centrocampo, dove un anno fa sono stati portati a termine degli investimenti pesantissimi, ma che non hanno dato i loro frutti.

Oggi gli unici veri calciatori di ruolo che Igor Tudor vede davvero sono Thuram e Locatelli, per cui bisognerà intervenire ancora una volta. Nel frattempo, non si è sbloccato l’affare per quanto riguarda la cessione di Douglas Luiz. La Premier League resta in prima fila e sarebbe importante cedere il brasiliano per fare cassa.

Juve, c’è l’accordo con Hjulmand. Ma non con lo Sporting

Da giorni si parla del possibile arrivo di Morten Hjulmand a Torino, ma non si tratta per nulla di un’operazione facile per il club bianconero. Infatti, il danese ha fatto benissimo nelle ultime stagioni in Portogallo, ha ben figurato dopo il trasferimento dal Lecce e ha aumentato parecchio anche la sua valutazione sul calciomercato.

Hjulmand con lo Sporting
Morten Hjulmand è uno dei primi nomi per il centrocampo dello Sporting (LaPresse) – rompipallone.it

Intanto, la Juve si è mossa sul lato calciatore e arrivano novità importanti in tal senso. Infatti i bianconeri, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, hanno trovato l’accordo totale con il mediano per un contratto di cinque anni a cifre più alte rispetto gli 1,5 milioni di euro a stagione percepiti allo Sporting.

La situazione tra club, invece, non è affatto facile da chiudere. Forte di una clausola rescissoria molto alta, i portoghesi valutano il regista 60 milioni di euro, mentre la Juve oggi punta a chiudere verso i 40 milioni di euro. Per questo, non si tratta di un affare semplice e bisognerà considerare anche la concorrenza.

Le alternative a centrocampo per i bianconeri

È chiaro che, in questa situazione, la Juve stia valutando anche delle alternative a centrocampo. Spunta Bissouma del Tottenham, un profilo interessante e non molto costoso – siamo sotto i 30 milioni – o il solito Matt O’Riley, su cui è forte anche la Roma dopo l’esperienza al Brighton.

O'Riley con il Brighton
Matt O’Riley è tra i nomi per il centrocampo della Juve (LaPresse) – rompipallone.it

C’è anche una soluzione decisamente più low cost che porta a Sofyan Amrabat: Tudor lo conosce molto bene e potrebbe essere il profilo giusto per chiudere in mediana.

 

Gestione cookie