Il centrocampista rompe con il Real Madrid e si propone alla Juventus di Igor Tudor: “Voglio essere libero”.
Gli incroci tra Juventus e Real Madrid sul campo hanno scritto pagine di storia del gioco del calcio. Dalla finale di Champions League del 1998 ai quarti di finale del 2018, dove ad aver la meglio sono stati i blancos, passando per le semifinali del 2003 e del 2015, con vincitori i bianconeri.
Tra i due club non sono mancati neanche affari sul mercato. Da Cristiano Ronaldo a Zinedine Zidane, senza tralasciare Morata ed Emerson. A questi, presto se ne potrebbe aggiungere un altro. Un centrocampista che ha appena rotto con le Merengues.
Il caso vuole che potrebbe trasferirsi alla Juventus, club che nelle ultime settimane ha avuto a che fare con vari casi spinosi. L’ultimo ha avuto proprio a che vedere con un centrocampista, Douglas Luiz, che non si è presentato al raduno alla Continassa giovedì 24 luglio.
Una decisione, inaspettata, che ha fatto scattare una multa – un decurtamento del 5% del suo stipendio mensile lordo – e che ha messo il club con le spalle al muro. La cessione del classe 1998 è ormai obbligatoria.
A Madrid con Dani Ceballos, desideroso di intraprendere una nuova avventura, non si è ancora arrivati allo scontro. Le intenzioni del centrocampista spagnolo sono però chiare, come ha fatto lui stesso trapelare tramite il suo profilo Instagram.
Ceballos vuole dire addio al Real Madrid, l’indizio sui social e la posizione della Juventus
“Quiero ser libre” (“Voglio essere libero”) dei Los Chicos, è la canzone che Dani Ceballos ha usato in una storia su Instagram per palesare la sua volontà di cambiare aria.
Secondo quanto riportato da AS, il classe 1996 non si sente al centro del nuovo progetto di Xabi Alonso e vorrebbe intraprendere una nuova esperienza. La sua intenzione è quella di trovare maggiore continuità, in vista anche del Mondiale 2026. Tra i club che si sono interessati all’ex Arsenal nelle ultime settimane, c’è anche la Juventus.

Il club bianconero avrebbe inserito lo spagnolo nella lista dei centrocampisti a cui sta lavorando il dg Comolli per sostituire Douglas Luiz. Ceballos, però, potrebbe anche restare in Spagna.
Proprio ne La Liga è seguito dal Real Betis, che vorrebbe riportarlo a Siviglia. Prima bisognerà fare i conti con il Real Madrid. Le merengues, nonostante la volontà del centrocampista, non vorrebbero lasciarlo partire a meno di un’offerta congrua. Solo il tempo ci dirà se ad aver la meglio sarà la volontà di espatriare di Ceballos o la capacità persuasiva del Real Madrid.