Milan, affare in chiusura: trovato il nuovo terzino

Il Milan si muove sul calciomercato ed è a un passo dal chiudere l’acquisto del nuovo terzino destro: arriva dalla Svizzera

Il calciomercato del Milan può subire una svolta per quanto riguarda la fascia destra. I rossoneri, infatti, hanno ancora necessità di investire in difesa e in particolare sugli esterni, visto che gli uomini a disposizione di Massimiliano Allegri sono ben pochi e, in questo momento, si lavora soprattutto con Alexis Saelemaekers in quella zona di campo.

Sono davvero tanti i nomi che sono stati accostati ai rossoneri nell’ultimo periodo. Guela Doué sembrava in pole position per occupare quella zona di campo, ma la trattativa si è complicata e la valutazione del terzino è piuttosto alta. Il Milan ha deciso di puntare su altri profili e uno di questi ha superato tutti nelle ultime ore.

La storia della fascia destra: da Calabria e Walker

Negli ultimi tempi, quella zona di campo non è stata affatto semplice da coprire per il Milan. Davide Calabria è stato il titolare per tanti anni, ma molti sono convinti non potesse essere uno dei perni di un gruppo che vuole vincere. Poi è arrivato l’investimento su Emerson Royal, ma anche in quel caso non è stata una mossa vincente.

Tare Ibra e Allegri
Allegri ha bisogno di un’alternativa a destra (Ansa Foto) – rompipallone.it

La svolta doveva arrivare lo scorso inverno, dato che il Milan ha deciso di acquistare un profilo duttile e soprattutto di grande esperienza come Kyle Walker. Anche in questo caso, però, le cose non sono andate molto bene, anzi il terzino destro è tornato in Premier League dopo soli pochi mesi e senza lasciare traccia.

Ora è arrivato il momento di dare un calciatore sicuro a quella zona di campo. Nelle ultime ore, c’è stata un’accelerazione per un terzino che arriva dalla Svizzera.

Il Milan vuole chiudere per Athekame

Zachary Athekame è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan nella prossima stagione. Secondo quanto riporta il quotidiano svizzero Blick, la sua valutazione è sui 10 milioni di euro, ma i rossoneri sono disposti a investirne 7.

Athekame in azione
Athekame è molto vicino alla chiusura con il Milan (Ansa Foto) – rompipallone.it

A questo punto, l’intesa si potrebbe trovare sugli 8 milioni di euro, che potrebbero mettere tutti d’accordo. È evidente che difficilmente sarà lui il titolare sulla fascia destra, con Saelemaekers che avrà sempre grande spazio sulla destra e Alex Jimenez che farà la sua parte. Con Athekame il Milan può comunque chiudere il reparto.

Gestione cookie