Calciomercato, un top club europeo vuole fare i salti di Joya: insistenti le sirene estere per Paulo Dybala
Il calciomercato della sponda giallorossa della Capitale ha accolto alcuni nuovi innesti negli ultimi giorni: visite mediche per Daniele Ghilardi, in prestito dal Verona, e ufficialità dell’acquisto di Wesley per la mediana. Alla corte di Gasperini si stanno aggiungendo calciatori, e gli arrivi non sono ancora finiti.
Osservando l’altra faccia della medaglia, quella delle partenze, la dirigenza sta per ritrovarsi in una situazione in cui alcuni calciatori sono in procinto di partire o che vedranno il loro contratto scadere a fine stagione. Nel primo caso rientra Dovbyk, che potrebbe lasciare la Roma dopo una sola stagione, e nel secondo Pellegrini, che non ha ancora rinnovato il suo contratto.
Un nome inedito che si aggiunge ai sopracitati, ben più chiacchierati e al centro di voci di mercato, è Paulo Dybala: la ‘Joya’ potrebbe lasciare la Roma. Se a inizio mercato era improbabile che la situazione si evolvesse verso la cessione, gli ultimi giorni hanno rimescolato le carte in tavola, e Gasperini potrebbe dover fare a meno di lui.
Dopo Paredes, un altro pezzo di Argentina può partire: Dybala vicino all’addio?
Leandro Paredes ha salutato Roma e la tifoseria giallorossa qualche settimana fa per ritornare in Argentina e vestire la prestigiosa maglia del Boca Juniors – con cui ha avuto un esordio sfavillante. L’argentino ex Juventus (come lo stesso Dybala) ha scelto di tornare a casa e di portare avanti lì la propria carriera.
Subito dopo la sua partenza si era parlato di un tentativo di Paredes di convincere la Joya a seguirlo in Argentina per continuare insieme il loro percorso con la maglia del Boca e disputare match nella prestigiosa Bombonera, ma Dybala aveva rifiutato la proposta. Nel suo cuore c’era solo la Roma.

Qualche settimana dopo, la situazione sembra essere cambiata. Malgrado le convincenti amichevoli contro il Trastevere e il Cannes, a cui l’argentino ha preso parte da protagonista, pare che il suo futuro alla Roma non sia così scontato. Stando a quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport‘, Paulo Dybala non è tra i convocati per l’amichevole contro il Lens.
Il calciatore partirà con la squadra, ma salterà l’appuntamento con uno degli ultimi incontri prima della prossima stagione a causa di un sovraccarico da lui rimediato negli ultimi giorni: l’aspetta un lavoro personalizzato e individuale che porterà avanti per tornare al massimo prima dell’inizio del campionato.
Il Benfica sonda il terreno per Paulo Dybala: la Roma è categorica sul suo futuro
Paulo Dybala è quel calciatore che sa ancora fare la differenza. Ha continuato a danzare con il pallone anche dopo il suo approdo alla Roma nel 2022, a cui è arrivato a parametro zero dalla Juventus.
Stando a quanto riportato da ‘Transfermarkt.it‘, il valore del cartellino del giocatore si aggira attorno agli 8 milioni di euro, una cifra più che abbordabile che, viste le qualità tecniche. Dopo aver battuto sul tempo la Roma per Rios, il Benfica fa sul serio per fare la spesa in casa giallorossa.

Sempre ‘Transfermarkt.it‘ parla infatti di un possibile interessamento del Benfica per Paulo Dybala, che piace molto ai portoghesi. Pare che i lusitani abbiano provato a contattare l’entourage del giocatore, e da Trigoria hanno ricevuto una risposta ben precisa.
La Roma non ha intenzione di aprire alla cessione di Dybala, che rimane un punto fermo e un cardine della squadra di Gasperini. Il nuovo tecnico giallorosso non ha mai messo in discussione la sua centralità nel progetto, né ha mai fatto cenno di volerlo mettere ai margini. Le voci che giungono dal Portogallo sono ufficiose, non è stata formulata nessuna offerta.
Quello dei lusitani era, come si suol dire, ‘pura curiosità’. La Roma ha chiuso la porta in faccia per ciò che concerne la partenza di Dybala, che rimane perciò in giallorosso almeno fino a giugno 2026, e solo in un secondo momento l’entourage del giocatore, il giocatore e la Roma stessa si siederanno al tavolo delle trattative per decidere il suo futuro.