La decisione è arrivata: il giocatore ha scartato l’idea di trasferirsi in Spagna, preferendo la Serie A. Accordo con la storica società.
Se da un lato le 20 squadre del massimo campionato italiano continuano ad allenarsi agli ordini dei rispettivi allenatori in vista dell’esordio stagionale del prossimo 23 agosto, dall’altro c’è un calciomercato che ogni giorno ci regala voci inerenti a trattive reali o presunte.
Trattative che potrebbero chiudersi o saltare prima del gong finale del prossimo 1 settembre, che potrebbero regalare più di qualche sorpresa nell’immediato futuro. Mancando ancora pressoché un mese alla fine della sessione estiva, tuttò può infatti ancora accadere.
Le due milanesi, la Juventus, il Napoli, il Como e la Roma sono quelle che hanno fin qui piazzato più colpi in entrata. Le altre non sono certamente rimaste a guardare mettendo a segno colpi interessanti che dovrebbero, almeno sulla carta, aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati.
A tal proposito, quindi, una notizia che è balzata agli onori della cronaca negli ultimi giorni riguarda il rifiuto di trasferirsi in Spagna di un attaccante che, desideroso di essere nuovamente titolare, avrebbe scelto di giocare in Serie A, vestendo la maglia di uno dei club più gloriosi del nostro calcio.
Liga scartata, scelta la Serie A: il bomber riparte da Torino
Come detto, una notizia che sta suscitando un discreto clamore in questi giorni è il rifiuto da parte di un bomber di Serie A dell’offerta del Siviglia di Matias Almeyda per giocare in Italia con la maglia del Torino.

Giovanni Simeone, attualmente ancora legato al Napoli, avrebbe infatti deciso di non considerare la possibilità di trasferirsi in Andalusia, ma di restare in Serie A per rilanciarsi in Piemonte con la gloriosa maglia granata.
Con Sanabria sempre più vicino alla neopromossa Cremonese, il Toro avrebbe individuato proprio nel numero 18 azzurro il perfetto sostituto del centravanti paraguaiano. Nel gruppo di Marco Baroni, il 30enne argentino dovrebbe essere il titolare della squadra dopo anni passati a ricoprire il ruolo di bomber di scorta nel Napoli.
Il presidente De Laurentiis chiede intorno agli otto milioni di euro per il cartellino del sudamericano che, desideroso di tornare al centro di un progetto come ai tempi di Firenze, Cagliari e Verona, non aspetta altro che l’ok per volare nel capoluogo piemontese. La trattativa è partita da tempo ormai e, salvo rallentamenti ulteriori, dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.