Dall’estero annunciano quello che è l’affare in porta, con il futuro di Gianluigi Donnarumma che cambia, a sorpresa.
Lascia il Paris Saint-Germain dopo aver vinto tutto o quasi considerando che la stagione da 10 del club parigino non vede la “lode” solo a causa della finale persa al Mondiale per Club contro il Chelsea.
Avendo vinto tutto potrebbe sentirsi a fine ciclo Donnarumma e lo stesso Paris Saint-Germain è addirittura in chiusura per il nuovo portiere, con l’affare da 30-40 milioni di euro che non passa inosservato. Dopo aver pure già preso Matvej Safonov precedentemente, un altro estremo difensore arriva al PSG, club che mette così in uscita Donnarumma, che si è cercato e trovato una nuova destinazione.
Calciomercato, Donnarumma lascia il PSG: già fatta per il nuovo portiere
È già fatta, il PSG si assicura il suo nuovo portiere che sarà titolare al club della Torre Eiffel, liberando così Gigio Donnarumma.
Le voci di un passaggio in Serie A sono ancora concrete, ma c’è un club italiano che si è tagliato fuori dalla corsa. Vicino alla sua Castellammare di Stabia, al Napoli, avrebbe rappresentato la soluzione azzurra al posto di Meret, ma alla fine i partenopei hanno scelto per circa 20 milioni di euro di aggiudicarsi Vanja Milinkovic-Savic, portiere arrivato dal Torino e già a disposizione dell’organico di Conte che sta lavorando a Castel di Sangro, preparando la stagione che sarà. Diversa, invece, è la situazione a Milano per Donnarumma.
Gianluigi Donnarumma rientra tra le idee dell’Inter, ma solo di fronte alla necessità in caso di addio di Sommer. Il portiere svizzero continua a piacere al Galatasaray e, in una girandola di calciomercato con lo svizzero in Turchia e Gigio in uscita dal PSG, è solo in questa circostanza che si vedrebbe poi l’arrivo per 30 milioni di Donnarumma all’Inter.
Dove giocherà Donnarumma: quando arriva
Il PSG prende Chevalier, liberando così Donnarumma con destinazione lontano da Parigi. Dopo quattro anni finirà così l’avventura di Gigio ai piedi della Torre Eiffel, ma non per il ritorno in Serie A.

La destinazione di Donnarumma sarà legata all’Inghilterra, con due club in particolare che si stanno muovendo per il cambio tra i pali. Da una parte c’è il Chelsea dell’italiano Enzo Maresca, che può convincerlo all’arrivo ai Blues. Dall’altra parte, come fanno sapere da TeamTalk, c’è lo United che, affidandosi al progetto con Ruben Amorim, potrebbe vedere l’arrivo a Manchester del capitano della Nazionale italiana. Il trasferimento di Gigio in Premier potrebbe completarsi per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.