Neymar in Serie A - Rompipallone (La Presse)
La Serie A come terra dei campioni, delle leggende, anche se a fine carriera. La situazione riguarda anche il nome di Neymar, in un “ultimo ballo” italiano.
In Italia sono arrivati sia Modric che De Bruyne – anche se il secondo in un momento diverso della sua carriera considerando che gli mancano ancora degli anni ad alti livelli sotto gestione Conte – e non è detto che poi siano gli ultimi arrivi in un calciomercato che è appena entrato nel vivo in questo inizio agosto.
Per voce diretta di un connazionale del Brasile di Neymar e magari proprio in vista del Mondiale 2026 che sarà con Ancelotti in panchina come Commissario Tecnico per i verdeoro, occhio a quelle che sono le parole da non sottovalutare sul fuoriclasse brasiliano. Che sia l’ultimo ballo nel calcio anche per lui in Serie A? Considerando la voglia di lasciare il Santos, dopo essere tornato in forma come voleva, Neymar può tornare in Europa. E chissà che il suo futuro non possa riguardare la nostra tanto amata Serie A.
Parla il connazionale e possibile compagno di squadra quando i verdeoro andranno al Mondiale. Ha voglia di farsi vedere in Italia e lo dichiara apertamente il giocatore che, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha pure parlato di Neymar.
Rispondendo alla domanda su Modric ha anche dichiarato apertamente di aver consigliato a Neymar un arrivo in Serie A e magari alla sua Juve.
Lo ha detto Gleison Bremer, difensore centrale dei bianconeri che, tornato a disposizione di Igor Tudor dopo un anno dal suo infortunio, vede la sua Juventus tra le possibili candidate al titolo in Serie A. Un consiglio, sull’approdo di Neymar in Italia, che non sarà da sottovalutare.
Chiaro è che se Neymar vorrà davvero giocare in Serie A, ad alti livelli, dovrà farlo rinunciando a gran parte del suo stipendio come ha scelto di fare per amore del Santos. Dopo quanto ha percepito tra Paris Saint-Germain e Al-Hilal, occhio a quello che può essere il suo stipendio in Italia, con la maglia di un club italiano. Ma dove giocherebbe Neymar?
Sarebbe perfetto per la Juventus proprio del connazionale Bremer, che può utilizzarlo tra Champions e campionato. Discorso analogo per il Napoli però, considerando il bisogno di prendere un esterno alto e dare modo a Conte di avere un calciatore come O’ Ney capace di puntare l’uomo e affidarsi alle giocate di un dieci, pur non vedendolo con quel numero sulle spalle. Insomma, malgrado la condizione fisica che è tutta da recuperare – e ha voglia di dimostrare di essere in condizione, in vista del Mondiale -, Neymar fa ancora sognare. E i club italiani, dopo aver visto l’arrivo di Modric e De Bruyne, possono sicuramente farlo.
This post was last modified on 4 Agosto 2025 7:50
Roberto De Zerbi fa lo sgambetto ad Antonio Conte: l'Olympique Marsiglia soffia l'obiettivo di mercato…
L'Inter continua a muoversi celermente per rinforzare l'attacco e, gli ultimi intrecci emersi, potrebbero infuocare…
Gasperini può sorridere. Massara chiude la trattativa e veste di giallorosso un nuovo attaccante. Giunge…
Juventus, per Tudor c'è un fuoriclasse della difesa: alla dirigenza bianconera è costato 50 milioni…
Calciomercato, un top club europeo vuole fare i salti di Joya: insistenti le sirene estere…
Juventus, sei indizi fanno una prova (o una partita): perché l'amichevole col Borussia sarà fondamentale…