
Inter, nuovo obiettivo per la difesa. Ma c'è una condizione - ANSA - Rompipallone.it
Il mercato dell’Inter è entrato in una fase cruciale e tutto il board nerazzurro intende completare la rosa da consegnare a Chivu nel minor tempo possibile. Il tempo scorre, e il nuovo campionato di Serie A si avvicina in maniera inesorabile.
Non è un segreto: Marotta e Ausilio sono estremamente assorbiti dalla trattativa Lookman. Un braccio di ferro con la Dea sfiancherebbe anche il più scafato dei dirigenti e, i colpi di scena che sta regalando questa trattativa, di certo non devono essere particolarmente graditi in quel di Appiano. Tuttavia, c’è vita oltre il nigeriano e i Nerazzurri hanno urgente bisogno di rattoppare anche la difesa.
Okay il colpo da copertina, ma badare al sodo male non fa, e la Beneamata di certo non può affrontare l’ennesima stagione solo con Bisseck e i non più giovanissimi Acerbi e De Vrij. Non è un caso dunque che Marotta abbia messo gli occhi su Leoni del Parma, che più volte ha impressionato per maturità e doti atletiche. Ma, nelle ultime ore, è emerso un altro nome che potrebbe far comodo all’Inter.
La trattativa per Leoni è – per ora – in un momento di stasi. Proprio per questo, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, la dirigenza meneghina avrebbe deciso di puntare su un profilo altrettanto appetibile: quello di Koni De Winter. Arrivato a Genova nell’agosto 2023, il classe ’02 ha subito dimostrato grande potenza fisica e una spiccata duttilità, che lo rendono utilizzabile anche come mediano.
Ma il belga è una vecchia conoscenza della Serie A. Infatti, ricordiamo che Koni era in forza alla Juventus e aveva già dimostrato di avere il carattere necessario per indossare la maglia di una big. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni e il Genoa non ha per niente intenzione di concedere sconti.
Se le cifre del cartellino sono un ostacolo facilmente aggirabile in sede di trattative, c’è una condizione imprescindibile senza la quale i Nerazzurri non potrebbero affondare definitivamente il colpo. Questa condizione ha un nome e un cognome: Yann Bissseck. Infatti, secondo quanto appreso dalla Gazzetta, senza l’uscita del tedesco l’Inter non potrebbe intavolare la trattativa.
Inoltre, l’Inter dovrà prestare attenzione alla concorrenza della Premier. Infatti, sul belga si registra un forte interesse da parte del Bournemouth, che è in procinto di cedere Zabarnyi al PSG ed è alla ricerca del sostituto. Vedremo se i Nerazzurri decideranno di sbaragliare la concorrenza e assicurarsi un talento di già assoluto spessore.
This post was last modified on 3 Agosto 2025 14:28
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…