Juve nei guai, incubo Premier: dopo Gyokeres un altro smacco - LaPresse - rompipallone.it
La Juventus è nei guai, si ripresenta l’incubo Premier League: dopo Viktor Gyokeres arriva un altro smacco.
A venti giorni dall’esordio in campionato contro il Parma, la Juventus è al lavoro a Herzogenaurach. Come accaduto l’anno scorso, i bianconeri hanno deciso di svolgere una parte della preparazione nell’headquarter dell’Adidas in Germania.
Differentemente da quanto accaduto un anno fa, quest’anno Igor Tudor e la dirigenza hanno deciso di non far allenare separatamente i giocatori in uscita, né tantomeno quelli fuori progetto. Sono volati in Germania, dunque, anche Dusan Vlahovic, Arthur Melo, Douglas Luiz, Timothy Weah e Tiago Djaló. Tra questi, la partenza più imminente è quella dell’esterno statunitense.
Il figlio d’arte tornerà in Francia, questa volta all’Olympique Marsiglia, dopo l’esperienza al Lille. I due club hanno raggiunto l’accordo per la cessione nella giornata di ieri dopo l’incandescenza tra le parti delle ultime settimane. Un’uscita che sbloccherà un’entrata sulle fasce, ma non in attacco. Per quella bisognerà sbolognare la pratica Dusan Vlahovic, ancora lontana da una conclusione.
Una situazione di stallo che blocca la Juventus in entrata con il rischio di perdere gli obiettivi inseriti individuati a ereditare la nove dell’attaccante serbo. Tra i profili monitorati dalla dirigenza bianconera, ci sono stati due nomi che hanno fatto sognare i tifosi.
Il primo era quello di Viktor Gyokeres, finito all’Arsenal, il secondo quello di Gonçalo Ramos, che potrebbe seguire lo stesso percorso dello svedese e accasarsi nel campionato inglese.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Mail, Gonçalo Ramos potrebbe finire in Premier League. Il centravanti portoghese, inserito nella shortlist degli eredi di Vlahovic dalla Juventus, è nel mirino del Newcastle.
I Magpies stanno monitorando attentamente il mercato degli attaccanti poiché Alexander Isak sta spingendo per trasferirsi al Liverpool. La squadra del nord est dell’Inghilterra ha in cima alla lista dei desideri Benjamin Sesko.
Sullo sloveno del Lipsia, però, c’è anche il Manchester United e dunque i Magpies – per non farsi trovare impreparati – stanno facendo delle valutazione per il portoghese. L’auspicio della Juventus è che il classe 2001 sia l’unico attaccante del PSG a trasferirsi quest’estate in Premier.
Il principale obiettivo per l’attacco bianconero, infatti, resta Randal Kolo Muani, altro attaccante dei parigini in uscita. Per il centravanti francese proseguono i contatti tra, ma non è ancora stata raggiunta un’intesa definitiva tra le parti.
This post was last modified on 4 Agosto 2025 14:18
La decisione è arrivata: il giocatore ha scartato l'idea di trasferirsi in Spagna, preferendo la…
Seguito negli scorsi mesi dall'Inter, l'esterno si accasa al Milan. In arrivo dalla Liga e…
Il mercato dell'Inter è entrato in una fase cruciale e tutto il board nerazzurro intende…
Ardon Jashari è protagonista di un altro colpo di scena nella trattativa con il Milan:…
La Juve accelera per chiudere l'operazione relativa il nuovo esterno destro: il nuovo Dani Alves…
Dall'estero annunciano quello che è l'affare in porta, con il futuro di Gianluigi Donnarumma che…