La Juve batte il Milan: il nuovo Dani Alves a metà prezzo

La Juve accelera per chiudere l’operazione relativa il nuovo esterno destro: il nuovo Dani Alves accende la sfida con il Milan

Il calciomercato di Juve e Milan entra nel vivo e con un ruolo ben preciso in testa da rinforzare, o meglio uno dei tanti. Le due big hanno nel mirino un rinforzo in mediana, ma non è semplice trovare, a questo punto del mercato, nomi validi e di primo piano per gli obiettivi che hanno in programma i gruppi di Tudor e Allegri.

Entrambi lavorano sul campo alla ricerca dei profili migliori possibili per migliorare la squadra, ma non possono dimenticare anche la fascia destra, lì dove bisognerà intervenire per un colpo di primo livello. Sono circolati diversi nomi nelle ultime settimane, ma un terzino dalla Spagna sembra essere l’ideale per entrambi i club, accendendo la sfida.

Cercasi terzino con urgenza: cosa è successo a Juve e Milan

Gli addii di Alberto Costa e Weah hanno aperto una crepa in quella zona di campo per Igor Tudor. In tutta la sua carriera, il croato ha sempre fatto intendere quanto sia importante per lui quel ruolo, in cui serve grande abilità di corsa, spinta e qualità negli ultimi trenta metri.

Weah corre
Weah porta un tesoretto per la fascia destra (Ansa Foto) – rompipallone.it

Non è facile trovare oggi dei profili davvero utili e già pronti in quella posizione, ma la ricerca potrebbe stringersi già nei prossimi giorni. Il Milan, infatti, sta accelerando sempre di più per Zachary Athekame dello Young Boys, talento che ha trovato ottime recensioni nella dirigenza rossonera.

L’operazione potrebbe concludersi per circa 8 milioni di euro, poi sarebbe compito di Allegri coltivare in casa un talento che ha grandi potenzialità fisiche e tecniche. Allo stesso tempo, i rossoneri potrebbero restare in secondo piano per un altro obiettivo.

La Juventus accelera per Arnau Martinez: arriva a prezzo di saldo

Arnau Martinez ha 22 anni, ma da tanti anni si parla di lui come uno dei migliori talenti in circolazione. Lo spagnolo ha dimostrato di avere caratteristiche importanti sotto il profilo tecnico e nella velocità d’azione, tanto che è stato spesso paragonato a Dani Alves. Oggi ha qualità un po’ diverse, è un po’ più attento alla fase difensiva, per cui potrebbe essere ideale per Allegri.

Arnau Martinez esulta
La Juve può accelerare per Arnau Martinez (Ansa Foto) – rompipallone.it

Il suo contratto è in scadenza a giugno 2027, e oggi Tuttosport rilancia il suo nome per la fascia destra dei bianconeri. Anche il Milan è in corsa, ma Madama è in pole, con un prezzo già fissato a 10-12 milioni di euro.

Gestione cookie