La+Juventus+non+perde+tempo%3A+Comolli+ha+gi%C3%A0+trovato+il+sostituto%C2%A0di%C2%A0Weah
rompipalloneit
/2025/08/04/la-juventus-non-perde-tempo-comolli-ha-gia-trovato-il-sostituto-di-weah/amp/
Calciomercato

La Juventus non perde tempo: Comolli ha già trovato il sostituto di Weah

Published by

La Juventus non perde tempo sul mercato: Comolli ha già pronto sul taccuino il nome del sostituto di Timothy Weah

Manca solo l’ufficialità da parte della società, ma Timothy Weah si può già considerare un nuovo calciatore del Marsiglia. Lo statunitense tornerà alle radici del suo successo calcistico, vale a dire in Ligue 1, dove ha avuto il suo exploit vestendo la maglia del Lille. Una boccata d’aria fresca per il calciatore, per il Marsiglia e anche per la Juventus.

Dalla cessione di Weah, che si trasferisce in Francia mediante un prestito oneroso con l’obbligo di riscatto, la Juventus accantona una cifra attorno ai 18 milioni di euro. Comolli non vuole perdere tempo, che è tiranno ed è prezioso, soprattutto se si considerano i pochi giorni che mancano alla Serie A.

Il countdown si può considerare ormai assodato, ed è anche assodata la volontà della dirigenza bianconera di sfruttare il gruzzoletto messo da parte grazie alla cessione per cercare il sostituto giusto per Igor Tudor e per la squadra. Gli occhi della dirigenza bianconera hanno già visto qualche profilo interessante, e sul taccuino c’è un nome in cima alla lista delle priorità.

Scatta il ‘dopo-Weah’: la Juventus si fa trovare pronta e ha già un nome

Dopo i vari dissapori venuti a galla durante e dopo il Mondiale per Club con l’entourage di Timothy Weah, la fermezza ha invece ripagato Comolli: la dirigenza della Juventus è riuscita a strappare al Marsiglia più di quanto si fosse prefissata e più di quanto avesse messo sul piatto il Nottingham Forest.

Galeotto fu il Nottingham Forest, ma in senso spregiativo. L’accostamento alla formazione inglese da parte della Juventus, che aveva messo nel pacchetto Timothy Weah e Samuel Mbangula ha creato una voragine nel rapporto tra la squadra bianconera e il calciatore, che si è opposto a gran voce alla cessione.

Le sirene francesi del Marsiglia hanno invece convinto il giocatore, forti di un ingaggio importante che entrerà nelle sue casse e di un progetto a lui più congeniale. Utilizzato con il contagocce nell’ultima parte di stagione, Weah può tornare a essere protagonista.

Scatta il ‘dopo-Weah’: la Juventus si fa trovare pronta e ha già un nome – LaPresse – Rompipallone

Comolli e la dirigenza bianconera si sono subito messi al lavoro per concludere quanto prima per un calciatore che possa sostituirlo o, comunque, essere una valida alternativa in rosa a disposizione di Igor Tudor. Tutte le attenzioni della società si sono spostate verso la Spagna, dove hanno adocchiato un calciatore che potrebbe fare al caso della Juventus.

L’asse con il Girona potrebbe tornare in auge, ma in entrata anziché in uscita. Se l’anno scorso le trattative hanno visto Arthur Melo andare in prestito alla squadra catalana, quest’anno potrebbe esserci un cambiamento di fronti: il centrocampista arriverebbe dal Girona alla Juventus, in maniera esattamente speculare.

Arnau Martínez per il dopo-Weah: la Juventus prova a persuadere il Girona

La partenza di Timothy Weah ha comportato la perdita di un calciatore classe 2000 in una rosa, quella della Juventus, che si è posizionata sulle griglie di partenza della scorsa stagione come una tra quelle con l’età media più bassa nei giocatori in campo. La dirigenza vuole continuare quest’onda definibile ‘green’ e inserire nel proprio organico un altro calciatore giovane, ma già di qualità.

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport‘, la Juventus ha appuntato sul taccuino il nome di Arnau Martínez. Si tratta di un calciatore giovanissimo, classe 2003, che gioca nel Girona come terzino. L’ultima stagione è stata molto fortunata per lui: è sceso in campo con la maglia dei catalani in ben 32 occasioni e ha messo a segno 2 reti.

L’esperienza internazionale non gli manca, in quanto ha anche indossato la prestigiosa maglia della ‘Roja’ agli Europei U21 e giocato la Champions League. La fascia destra potrebbe dunque fare affidamento su un giocatore giovane che ha già avuto la chance di disputare match prestigiosi in uno dei campionati europei più tosti per antonomasia.

Arnau Martínez per il dopo-Weah: la Juventus prova a persuadere il Girona – LaPresse – Rompipallone

La concorrenza non manca. Qualche settimana fa si diceva che il classe 2003 rientrasse nei piani del Milan di Massimiliano Allegri, a caccia di rinforzi per la retroguardia, ma il gioiellino spagnolo interessa anche in Premier League. Si sarebbero mostrate interessate anche il West Ham United e il Crystal Palace.

Per ciò che riguarda la Juventus nel dettaglio, la dirigenza potrebbe fermamente considerare l’ipotesi di acquistarlo: il contratto di Martínez scadrà nel 2027 e potrebbe lasciare la squadra spagnola a 10/12 milioni di euro, una cifra che lascerebbe ancora qualcosa da parte alla Juventus considerando quanto incassato da Weah.

This post was last modified on 4 Agosto 2025 18:37

Recent Posts

Roma-Echeverri, c’è il si: il problema si chiama Guardiola

Non solo Dybala e Soulè, Gasperini ora vuole il terzo argentino e la Roma ha…

4 Agosto 2025

Appena arrivato deve già lasciare il Milan: la “colpa” è anche di Musah

Arrivato al Milan nella corso della scorsa stagione, il centrocampista deve già salutare: la sua…

4 Agosto 2025

Napoli, c’è il sì del centrocampista: si avvicina l’accordo tra i club

Il centrocampista dice sì al Napoli e spinge per arrivare alla corte di Antonio Conte:…

4 Agosto 2025

L’Udinese l’ha fatto ancora: soffiato un talento alle big, le cifre dell’affare

Altro colpo per l’Udinese che ha anticipato la concorrenza, assicurandosi un giocatore importante Archiviato l’ottimo…

4 Agosto 2025

Juve nei guai, incubo Premier: dopo Gyokeres un altro smacco

La Juventus è nei guai, si ripresenta l'incubo Premier League: dopo Viktor Gyokeres arriva un…

4 Agosto 2025

Ciao ciao Liga, il bomber ha scelto la Serie A: sì allo storico club

La decisione è arrivata: il giocatore ha scartato l'idea di trasferirsi in Spagna, preferendo la…

4 Agosto 2025