L’Udinese l’ha fatto ancora: soffiato un talento alle big, le cifre dell’affare

Altro colpo per l’Udinese che ha anticipato la concorrenza, assicurandosi un giocatore importante

Archiviato l’ottimo successo in amichevole con il Twente, la squadra di Runjaić sta lavorando intensamente per arrivare preparata al debutto stagionale nei trentaduesimi di Coppa Italia con la Carrarese il 18 agosto. Sette giorni dopo invece, l’Udinese è pronta ad ospitare l’Hellas Verona, match valido per il primo turno di campionato.

A proposto di Serie A, il calendario non ha di certo aiutato Lovrić e compagni , a seguito degli incroci con Inter e Milan, rispettivamente alla seconda e quarta giornata.

Nel frattempo la dirigenza ha già effettuato diverse operazioni sia in entrata tra cui il portiere Nunziante o il centrocampista Piotrowski, ma anche in uscita e in particolare con i trasferimenti di Lucca al Napoli e Bijol al Leeds United. Cessioni che hanno portato nelle casse della società un importante budget da reinvestire.

In questa sessione di calciomercato, il d.s. Marino ha deciso di alzare l’asticella, infatti l’Udinese è diventato un cliente scomodo soprattutto per le big italiane, chiudendo molto spesso in anticipo le trattative per diversi giocatori.

In arrivo Goglichidze dall’Empoli

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha raggiunto l’accordo con l’Empoli per Saba Goglichidze. Il difensore dovrebbe raggiungere a breve Udine, in modo da svolgere le visite mediche e firmare un contratto fino al 2030.

Goglichidze
Goglichidze-Udinese ci siamo (ANSA) – Rompipallone.it

Sulle tracce del classe 2004, c’erano anche squadre prestigiose come Juventus o Roma, ma l’Udinese ha anticipato tutti, offrendo al club toscano 4 milioni di euro.

Arrivato a gennaio 2024 dal Torpedo Kutaisi, club georgiano il 21enne si è preso la scena, diventando un punto fermo della difesa biancoblù, collezionando 36 presenze e 1 assist.

Ottime prestazioni da parte del numero 2 che però non sono bastate ad evitare la retrocessione empolese. I friulani hanno permesso a Goglichidze di rimanere in A ; opportunità sfruttata dal centrale, in quanto difficilmente sarebbe rimasto in B.

La storia si ripete

In realtà i bianconeri, lo sgambetto alle big lo aveva già fatto a giugno, attraverso il colpo Nicolò Bertola, finito nel mirino di Inter e Juventus. Terminata la stagione con lo Spezia, il 22enne aveva deciso di non rinnovare il contratto e così l’Udinese non ha perso tempo, mettendo a disposizione di Runjaić un ottimo prospetto.

Bertola
Nicolò Bertola, il gioiello che si è assicurato l’Udinese (LaPresse) – Rompipallone.it

Da sottolineare la strada intrapresa dalla dirigenza, che ha deciso di puntare principalmente su calciatori giovani, in modo da abbassare l’età media e migliorare il dodicesimo posto del 2024/2025.

Inoltre gli ingaggi di Bertola e Nunziante hanno contributo ad alzare il tasso di italianità, poco presente in rosa negli ultimi anni.

 

 

 

 

Gestione cookie