Napoli, c'è il sì del centrocampista: si avvicina l'accordo tra i club (LaPresse) Rompipallone.it
Il centrocampista dice sì al Napoli e spinge per arrivare alla corte di Antonio Conte: si avvicina anche l’accordo tra i due club.
Il Napoli è sicuramente una delle regine di questo mercato. Dopo la conquista del quarto Scudetto, il secondo nelle ultime tre stagioni, il club azzurro vuole allargare i suoi orizzonti e punta ad essere protagonista anche al di fuori dei confini italiani. Dopo le tante delusioni europee, Antonio Conte vuole dimostrare di poter fare la voce grossa anche in Champions League e per farlo avrà bisogno di una squadra completa in ogni reparto.
Nonostante la vittoria del campionato, nel corso della stagione erano emerse più volte le lacune di questa squadra. Un punto di partenza per rinforzarsi e migliorare in ogni zona del campo, con i tanti innesti arrivati fino ad oggi che permettono al tecnico salentino di puntare su un roster molto più ampio e qualitativo.
Per ritenere completato il mercato del Napoli mancano però ancora delle pedine, tra cui una in mezzo al campo: il centrocampista ha già detto sì agli azzurri e spinge per trasferirsi ai piedi del Vesuvio.
Il Napoli accelera per rinforzare il centrocampo e il prescelto continua ad essere Fabio Miretti. Antonio Conte è alla ricerca di una mezzala dinamica e che abbia la capacità di inserirsi con qualità negli spazi, un identikit che corrisponde alla perfezione con quello del centrocampista della Juventus.
Reduce da un’ottima seconda parte di stagione con la maglia del Genoa, il classe 2003 ha mostrato in più occasioni le sue qualità tecniche. Nonostante l’età, Miretti ha collezionato quasi cento presenze tra Serie A e Champions League, mostrando una maturità non indifferente. Il profilo ideale da inserire in un centrocampo già consolidato come quello del Napoli, con l’obiettivo di farlo crescere al fianco di calciatori di alto livello.
Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, Miretti avrebbe già detto sì al Napoli e sarebbe entusiasta di lavorare con Antonio Conte. Il tecnico, nella sua carriera, ha sempre saputo valorizzare centrocampisti dinamici e con una propensione offensiva e, sotto la sua guida, il classe 2003 potrebbe fare il definitivo salto di qualità.
Nonostante la volontà da parte di Igor Tudor di valutare nel corso di queste settimane il calciatore, la Juventus non ha mai chiuso le porte alla cessione di Fabio Miretti. Dopo una prima offerta da 10 milioni di euro formulata dal Napoli, il club bianconero ha infatti risposto chiedendo il doppio.
Il club azzurro reputa esagerata la valutazione fatta dai bianconeri ma Giovanni Manna è in continuo contatto con la dirigenza torinese. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, l’intesa tra i due club potrebbe essere trovata a metà strada, con un’offerta intorno ai 15 milioni di euro che accontenterebbe entrambe le parti.
Miretti attende sviluppi già nel corso di questa settimana e, se tutto andrà secondo i piani, il centrocampista cresciuto nel settore giovanile bianconero vestirà presto la maglia azzurra. Una fumata bianca che, nonostante la dolorosa cessione, farebbe sorridere anche la Juventus e soprattutto le sue casse.
This post was last modified on 4 Agosto 2025 18:35
Altro colpo per l’Udinese che ha anticipato la concorrenza, assicurandosi un giocatore importante Archiviato l’ottimo…
La Juventus è nei guai, si ripresenta l'incubo Premier League: dopo Viktor Gyokeres arriva un…
La decisione è arrivata: il giocatore ha scartato l'idea di trasferirsi in Spagna, preferendo la…
Seguito negli scorsi mesi dall'Inter, l'esterno si accasa al Milan. In arrivo dalla Liga e…
Il mercato dell'Inter è entrato in una fase cruciale e tutto il board nerazzurro intende…
Ardon Jashari è protagonista di un altro colpo di scena nella trattativa con il Milan:…