Raspadori si trova in una situazione da calciatore troppo chiuso al Napoli ed è per questo che si consumerà l’addio.
Come hanno fatto sapere da Il Corriere dello Sport, infatti, ci sarebbero stati dei contatti in fase avanzata tra il club che lo prenderà alle cifre che chiede il Napoli e lo stesso agente del calciatore che ha regalato al Napoli due Scudetti.
Anche se in un ruolo da “jolly”, Jack è stato fondamentale sia sotto gestione Spalletti che in quella di Antonio Conte. E il tecnico pugliese, nonostante abbia chiarito al Napoli che Raspadori è un elemento importante del suo intero organico, per certe cifre e per le volontà dello stesso giocatore di sentirsi importante e al centro del progetto nell’anno che porta al Mondiale, è consapevole che possa andar via. Una cessione infatti che si sblocca anche a causa del “sì” arrivato dalla Juventus. L’affare con i bianconeri potrebbe completarsi in quello che è un ricambio generazionale in azzurro.
Calciomercato Napoli: Raspadori via, affare con la Juve
L’affare con la Juve sblocca Raspadori, in uscita dal Napoli. Come riferito dalla stessa fonte, si sarebbero registrati dei contatti tra l’agente di Raspadori e lo stesso club che va a caccia di un colpo in attacco, dando modo a Jack di giocare ancora in Champions League, anche se lontano dagli azzurri.
Dopo il suo arrivo nell’estate del 2022, nel grande salto compiuto da Sassuolo a Napoli, non è da Reggio Emilia e dalla prima giornata di campionato in Serie A, che ripartirebbe la stagione del calciatore italiano. Questo, a causa della possibile cessione all’Atletico Madrid, svelata quest’oggi.
Starebbe convincendo l’Atletico Madrid ad alzare la posta, lo stesso agente che sta facendo da mediazione per le cifre che ballano tra le richieste del Napoli e l’offerta dei Colchoneros. E dovesse confermarsi l’addio di Raspadori per 30-35 milioni, con destinazione Madrid, ecco che il Napoli prenderebbe il sostituto dalla Juventus.
Chi prende il Napoli per sostituire Raspadori: variante tattica
La variante tattica vedrebbe il sostituto di Raspadori sempre come jolly e riguarda il nome di Miretti che può giocare sia nel ruolo di mezz’ala che in quello da trequartista, al posto proprio di Jack.

Il giocatore che Manna conosce benissimo è il calciatore individuato per l’organico di Antonio Conte che per 10 o 15 milioni rappresenterà il sesto giocatore che completa il centrocampo a disposizione degli azzurri e che, all’occorrenza, può sostituire proprio Raspadori in un ruolo da trequartista in caso di 4-2-3-1.