Dopo Wesley ancora un brasiliano: è una Roma a ritmo di samba - LaPresse - Rompipallone
Dopo Wesley, in giallorosso potrebbe arrivare un altro brasiliano: il calciomercato della Roma si muove al ritmo di samba
A scapito delle numerose polemiche sorte prima, durante e dopo, il Mondiale per Club si può ritenere – a posteriori – una vetrina che ha fatto il suo corso nel migliore dei modi. Tra cessioni e arrivi, la competizione che ha coinvolto la Juventus e l’Inter si è rivelata un’ottima fonte a cui attingere per trovare calciatori da aggiungere al proprio organico.
Ad approfittarne è stato il Milan sul fronte delle cessioni, cedendo al Flamengo Emerson Royal. Il Flamengo è stato a sua volta protagonista per un arrivo in giallorosso che è stato ufficializzato pochi giorni fa: Wesley França, che si è messo in mostra con la maglia rossonera della squadra brasiliana e ha convinto la Roma a puntare su di lui.
L’esterno classe 2003 potrebbe fare da apripista a un altro affare, sempre in giallorosso. Anche in questo caso si tratta di un giovane calciatore brasiliano, anche lui giovane e di prospettiva per il futuro.
Wesley si avvicina a passare dal ruolo di difensore sul campo a quello di apripista nelle trattative. Il classe 2003 che ha disputato le sue ultime cinque stagioni con il Flamengo potrebbe essere solo uno dei due colpi di mercato in ottica futura con gli occhi puntati sul Brasile. Secondo Marco Bitti, la Roma avrebbe cominciato a sondare il terreno per valutare l’ingaggio di un altro brasiliano.
Il giocatore che potrebbe far ballare la samba nella capitale è Rayan, che attualmente milita nel Vasco Da Gama in patria. Wesley è un difensore, il nuovo interesse dei giallorossi è invece un attaccante. A sorprendere in maniera particolare è l’età del nuovo profilo sul taccuino della Roma: Rayan è infatti un classe 2006.
A sorprendere ancora di più è la sua carriera calcistica fin da questo momento: con il Vasco Da Gama ha infatti navigato dalle giovanili fino al professionismo, firmando il suo primo contratto da professionista con la società in cui è cresciuto nel 2022 e valido fino al 2025, che è stato per forza di cose rinnovato. Delle 41 partite disputate, 16 sono state quelle da titolare e 4 le reti siglate.
Nelle mani di Gian Piero Gasperini un giocatore così giovane e già così tanto navigato grazie alle stagioni giocate con la maglia della prima squadra del Vasco Da Gama potrebbe di certo trovare spunti per migliorarsi e spianarsi la strada verso il salto di qualità. Il calciatore ha inoltre partecipato al campionato sudamericano U17, vincendolo con la maglia della Verdeoro.
Giocatore al centro del progetto di una grande squadra brasiliana e della nazionale di categoria: oltre a questi due fattori importantissimi per il futuro, dalla parte della società giallorossa ci sono anche altri aspetti che potrebbero facilitare la trattativa.
Svecchiare la rosa potrebbe essere una mossa efficace per un attacco che ha tra i titolari Paulo Dybala, Stephan El Shaarawy e Artem Dovbyk. Allo stesso tempo, il giusto mix tra esperienza e gioventù potrebbe fornire a Gasperini modo di sperimentare fino a trovare la giusta intesa. Con il classe 2006 al posto dell’ucraino, l’attacco giallorosso sarebbe tra i più giovani della Serie A.
L’innesto di Rayan abbasserebbe ancora l’età media nel reparto degli attaccanti, che al momento tra i nati dopo il 2000 conta Matias Soulé, Tommaso Baldanzi – nati entrambi nel 2003 – ed Evan Ferguson, nato invece nel 2004. Insomma, si può dire che il tecnico giallorosso potrebbe avere tra le mani il futuro di una serie di attaccanti sulla carta molto forti.
Perché la Roma dovrebbe puntare sul classe 2006 brasiliano? In primis, il cartellino vale 15 milioni di euro, un valore che potrebbe stuzzicare e non poco la dirigenza giallorossa. Un secondo motivo per provare il colpaccio è la situazione in cui si trova l’attaccante: il cartellino di Rayan scadrà a giugno 2026.
Di conseguenza, il Vasco Da Gama potrebbe valutare le offerte sul piatto in caso di mancato rinnovo, che pare non esserci ancora stato. La Roma non ha ancora formulato un’offerta ufficiale alla formazione brasiliana. Nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi: spetterà alla Roma invitare l’attaccante a ballare e vederne la reazione.
This post was last modified on 5 Agosto 2025 18:03
Arriva un'altra doccia fredda per Dusan Vlahovic, il serbo snobbato perfino dalla squadra dei sogni.…
Il Napoli ha deciso di mettere sul mercato il giocatore e tra i club interessati…
Calciomercato Milan, anche in rossonero c'è un "caso Osimhen": Tare ha un problema enorme da…
Il flop dello scorso fantacalcio lascia la Serie A. Il giocatore lotterà per il titolo…
Il Boca Juniors delude in Primera División, l'ex idolo partenopeo è il primo accusato: nella…
Zaniolo pronto al rilancio, possibile il ritorno in A? Il centrocampista ex Roma è nel…