Lloyd Kelly potrebbe salutare la Juventus dopo pochi mesi dal suo arrivo: spunta un nuovo nome tra i possibili sostituti dell’inglese.
Manca sempre meno all’esordio contro il Parma che aprirà ufficialmente la nuova stagione e la Juventus è ancora un cantiere aperto. Dopo la deludente passata stagione, erano molte le operazioni che Damien Comolli avrebbe dovuto portare a termine in questa finestra di mercato.
Il nuovo direttore generale bianconero sta però incontrando non poche difficoltà e la mancata cessione di diversi esuberi sta rallentando significativamente il rinnovamento della squadra.
Tra le richieste fatte da Igor Tudor al management bianconero ci sarebbe anche quella di un nuovo difensore centrale. A liberare il posto all’eventuale acquisto potrebbe essere Lloyd Kelly. Il difensore inglese, arrivato a gennaio per riempire il buco lasciato dagli infortuni di Bremer e Cabal, ha quasi sempre deluso e a sorpresa potrebbe essere lui a lasciare Torino.
Giuntoli lo aveva acquistato lo scorso gennaio in prestito con obbligo di riscatto dal Newcastle per circa 23 milioni di euro e, nonostante il rendimento largamente al di sotto della sufficienza, ha ancora mercato in Premier League. La Juventus è già alla ricerca del sostituto e sul taccuino della dirigenza bianconera spunta un nuovo nome.
Juventus, caccia al nuovo difensore: sul taccuino spunta il nome di Koulierakis
La Juventus, in attesa di offerte concrete per la cessione di Lloyd Kelly, è a caccia di un nuovo difensore. Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, sul taccuino della dirigenza bianconera ci sarebbe anche il nome di Konstantinos Koulierakis, centrale classe 2003 del Wolfsburg.

L’ex PAOK Salonicco è già nel giro della Nazionale greca ed è reduce da un’ottima stagione in cui ha collezionato 33 presenze tra Bundesliga e Coppa DFB. Un difensore strutturato e soprattutto di piede mancino, caratteristica ricercata da Tudor per completare il reparto. Arrivato in Germania la scorsa estate per circa 12 milioni di euro, Koulierakis rappresenterebbe per la Juventus un investimento per il presente ma soprattutto per il futuro.
I bianconeri non sarebbero gli unici interessati e anche altri club starebbero valutando il centrale greco. Madama non vuole farsi trovare impreparata e starebbe attenzionando anche altri profili.
Juventus, non solo Koulierakis: tutti i nomi valutati da Comolli
Come aggiunto dalla Gazzetta dello Sport, quello di Koulierakis non è l’unico nome valutato dalla Juventus. Sul taccuino di Comolli ci sarebbe ancora Jakub Kiwior, classe 2000 ex Spezia in uscita dall’Arsenal già valutato da Giuntoli lo scorso gennaio e nel mirino anche del Porto.

Per gli altri nomi bisogna poi spostarsi in Francia. Per Leonardo Balerdi la trattativa con il Marsiglia resta molto complicata ma nei discorsi con il Paris Saint-Germain per Kolo Muani sarebbe spuntato il profilo di Lucas Beraldo, brasiliano classe 2003 pronto a lasciare Parigi in prestito.
Infine, secondo Tuttosport, tra i profili valutati ci sarebbe anche quello di Wilfried Singo, classe 2000 ex Torino attualmente sotto contratto con il Monaco. L’ivoriano ha collezionato 60 presenze in due stagioni, dimostrando grande duttilità giocando sia come terzino che come braccetto difensivo.