Zaniolo+torna+di+nuovo+in+Serie+A%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+una%C2%A0big%C2%A0su%C2%A0di%C2%A0lui
rompipalloneit
/2025/08/05/la-serie-a-chiama-zaniolo-risponde-centrocampista-vicino-al-ritorno/amp/
Calciomercato

Zaniolo torna di nuovo in Serie A: c’è anche una big su di lui

Published by

Zaniolo pronto al rilancio, possibile il ritorno in A? Il centrocampista ex Roma è nel mirino di quattro squadre, c’è anche una big

Nicolò Zaniolo è uno dei nomi che potrebbe infiammare di più il calciomercato nei prossimi giorni. Il suo cartellino è di proprietà dei turchi del Galatasaray – che ha da poco accolto in via ufficiale Viktor Osimhen come rinforzo per l’attacco – , ma la sua permanenza insieme a loro sembra destinata a trovare un punto finale.

Il centrocampista che con la maglia della Roma era riuscito a diventare determinante e imprescindibile ha invece avuto difficoltà ad ambientarsi nel campionato turco, venendo girato in prestito prima all’Aston Villa in Premier League, poi l’ultimo anno l’ha invece trascorso a metà tra Atalanta e Fiorentina. Con il Galatasaray Nicolò Zaniolo non ha inciso, e potrebbe partire.

Non ci sono ancora voci ufficiali circa la sua cessione imminente, eppure il club turco non sembra intenzionato a trattenerlo. Per lui potrebbe aprirsi un ritorno in Serie A.

Zaniolo-Galatasaray convivenza molto complicata: aria di divorzio tra i due

Arrivato in Turchia nel 2023, Nicolò Zaniolo aveva appena concluso il suo percorso di cinque anni alla Roma, dove ha infatti militato dal 2018 al 2023. Nel suo curriculum compaiono 94 presenze con la maglia giallorossa e 13 reti segnate, dei numeri in linea con quello che era alla corte della Capitale: un calciatore giovane, in crescita e con le qualità giuste per fare bene.

Con il passaggio al Galatasay dalla Roma, qualcosa sembra essersi rotto. L’ingranaggio della ‘macchina Zaniolo’ ha cominciato ad arrugginirsi e a metterlo in difficoltà. La stagione all’Aston Villa, dove la tifoseria l’ha accolto con gioia, si è conclusa con 25 presenze e due reti: complice l’infortunio proprio nel rush finale, gli inglesi hanno scelto di non esercitare il diritto di riscatto.

Zaniolo-Galatasaray convivenza molto complicata: aria di divorzio tra i due – LaPresse – Rompipallone

Tornato di nuovo al Galatasaray, Zaniolo è stato dunque girato in prestito per la prima parte di stagione all’Atalanta e poi alla Fiorentina. Con la maglia della Dea ha totalizzato 14 presenze e siglato 2 reti, mentre con la Fiorentina ha preso parte a 9 partite. Il classe 1999 non ha però convinto né l’una né l’altra squadra a puntare ancora su di lui, ed è tornato in Turchia.

Sullo sfondo, forse, permangono ancora gli episodi negativi che hanno avuto luogo al Viola Park, come uno spettro che l’abbandona e anzi lo tormenta. Il ritorno a casa alla Fiorentina, con cui aveva cominciato un percorso nelle giovanili, è invece diventato la sua pietra dello scandalo. La Viola non ha esercitato il diritto di riscatto, lasciandolo nelle mani del Galatasaray: per lui la partenza è vicina.

La Serie A chiama, Zaniolo risponde: quattro club nel rush per aggiudicarselo

Stando a quanto affermato da ‘Footmercato.com‘ e da ‘Calciomercato.com‘, le spasimanti di Serie A in lizza per vedere il centrocampista nel proprio organico la prossima stagione sono ben quattro. La concorrenza per aggiudicarsi un calciatore che ha tutte le potenzialità per essere importante e diventare il fulcro della squadra è dunque piuttosto spietata.

Il centrocampista lascerà quasi sicuramente il Galatasaray, e per lui potrebbe aprirsi un terzo capitolo in Serie A, stavolta a titolo definitivo e non più in prestito. Il classe 1999 è stato anche accostato al Villarreal, nel campionato spagnolo, ma pare che preferisca tornare in Italia e non cedere alle lusinghe provenienti dall’estero.

La Serie A chiama, Zaniolo risponde: quattro club nel rush per aggiudicarselo – LaPresse – Rompipallone

Nicolò Zaniolo è nel mirino di Udinese, Genoa, Bologna e Torino. Potrebbe perciò avere luogo una sfida a quattro in cui altrettante squadre cercheranno di sondare il terreno per trovare la chiave giusta da proporre al Galatasaray per acquistare il calciatore.

Pare che non sia stata ancora formulata nessuna offerta ufficiale da parte di questi quattro club all’entourage del calciatore, ma la trattativa potrebbe comunque entrare nel vivo nei prossimi giorni. Un giocatore ancora giovane, italiano e che alla Roma ha dato tanto potrebbe arricchire la Serie A.

Qualora in Bologna decidesse di affondare il colpo e formulare un’offerta ufficiale, per il centrocampista si spalancherebbero le porte dell’Europa e l’opportunità di scendere in campo da protagonista potrebbe anche permettergli di tornare ‘grande.’

This post was last modified on 5 Agosto 2025 14:27

Recent Posts

Occhio Roma, è bagarre per il difensore: su di lui un altro club di Serie A

Attenta Roma, per l'obiettivo in difesa è bagarre: su di lui c'è anche un altro…

5 Agosto 2025

Vlahovic-Milan, siamo alla svolta: lo scambio è fatto

Vlahovic verso il Milan, la Juventus pronta ad accordare il via libera: questa volta lo…

5 Agosto 2025

Napoli, Conte aspetta il fedelissimo: arriva gratis

Il pupillo di Conte al Napoli, il tecnico spera nel rinforzo di alto livello a…

5 Agosto 2025

Milan, altro affare dopo Jashari: scende in campo il presidente

Il Milan si muove sul calciomercato alla ricerca dei profili giusti per Allegri: scende in…

5 Agosto 2025

Tradimento e firma con la Juve: fa 3 ruoli con Tudor

La Juve può centrare un colpo importante in vista della prossima stagione: può fare ben…

5 Agosto 2025

Lookman-Inter, il piano B di Marotta: nome a sorpresa

L'Inter attende novità e sviluppi sul fronte Ademola Lookman, ma deve iniziare a valutare anche…

5 Agosto 2025