Spunta un nome a sorpresa come piano B per Lookman (LaPresse) - rompipallone.it
L’Inter attende novità e sviluppi sul fronte Ademola Lookman, ma deve iniziare a valutare anche qualche piano B: spunta un nome a sorpresa
Non è facile pronosticare come finirà la questione Ademola Lookman. Il nigeriano ha scelto l’Inter, ma non è ancora arrivato il via libera dell’Atalanta, nonostante un’offerta da 42 milioni più tre di bonus. Nonostante la presunta promessa di lasciar partire il nigeriano in caso di proposta congrua, il sì non è mai arrivato.
L’Inter non si è mai ritirata dall’affare, ma nelle ultime ore è esplosa la rabbia di Lookman. La seconda punta ha cancellato l’Atalanta da tutti i suoi social, si è esposto pubblicamente chiedendo l’addio e non si è presentato neanche a Zingonia per l’allenamento. Insomma, le posizioni sono molto chiare, i nervi parecchio tesi, e occhio ai prossimi sviluppi della vicenda.
È chiaro che a irrigidire gli animi ci abbia pensato anche Percassi. Nonostante il potere contrattuale non sia così forte, l’età e le promesse fatte – lui sostiene solo per l’estero -, l’attaccante resta bloccato a Zingonia e non è stata fissata neanche una cifra ben chiara per l’Inter. Solo il club nerazzurri potrebbe inserirsi in questo braccio di ferro, facendo valere con diplomazia le sue ragioni.
D’altronde, Lookman ha scelto la Beneamata da tempo e non c’è alcuna voglia di valutare altre proposte – che al momento non ci sono – dalla Serie A o dall’estero. Per questo, già questa settimana dovrebbe essere decisiva per l’affare, in un senso o nell’altro. L’Inter potrebbe avanzare una proposta da 44-45 milioni di euro di base fissa più bonus per chiudere.
Se a quel punto l’Atalanta dovesse continuare a non fare il prezzo e restare rigida, con una frattura così profonda con l’attaccante, allora l’Inter dovrebbe guardare altrove. E c’è un nuovo nome.
Negli ultimi giorni, si è parlato davvero tanto di chi potrebbe essere il piano B dell’Inter in attacco. Nkunku è da tempo tra i primi della lista e non si possono scartare neanche ipotesi come Openda, Sancho e Nusa.
Oggi il Corriere dello Sport, però, lancia anche un nome nuovo, quello di Mason Greenwood. Il calciatore inglese ha fatto bene al Marsiglia nell’ultima stagione, ha dribbling e tecnica, ma l’affare è difficile, anche perché i francesi non hanno alcuna intenzione di cederlo.
This post was last modified on 5 Agosto 2025 8:48
La Juve balla sulle punte, occhio all'intreccio tra Dusan Vlahovic e Benjamin Sesko: si chiude…
L'affare col Milan non si concretizzerà. Il giocatore ha preso la sua decisione, firmando per…
La Juventus non perde tempo sul mercato: Comolli ha già pronto sul taccuino il nome…
Non solo Dybala e Soulè, Gasperini ora vuole il terzo argentino e la Roma ha…
Arrivato al Milan nella corso della scorsa stagione, il centrocampista deve già salutare: la sua…
Il centrocampista dice sì al Napoli e spinge per arrivare alla corte di Antonio Conte:…