Napoli, Conte aspetta il fedelissimo: arriva gratis - Rompipallone.it (fonte: © ANSA)
Il pupillo di Conte al Napoli, il tecnico spera nel rinforzo di alto livello a parametro zero: nuovo colpo per i campioni d’Italia
Nel calciomercato estivo, finora, per quantità e qualità delle operazioni compiute la palma della migliore spetta sicuramente al Napoli campione d’Italia, che ha messo a segno diversi acquisti di grande livello. Era necessario, del resto, innervare la rosa con tanti ricambi di spessore, nell’obiettivo di confermare la leadership guadagnata in Italia e anche di presentarsi in Champions League con ambizioni fondate. Anche se il precampionato azzurro non si sta rivelando entusiasmante, anzi.
E’ sempre calcio d’agosto, che va preso con le molle e senza emettere giudizi frettolosi, con la squadra di Conte che, come altre, sta lavorando duramente sul campo per mettere a punto la condizione e per trovare nuovi equilibri tecnici e tattici da aggiungere alle conoscenze preesistenti. Ma certo si sta notando come anche il Napoli abbia esposto il cartello dei lavori in corso.
Per questo motivo, dobbiamo attenderci altre mosse dai partenopei, alcune anche abbastanza a sorpresa. Conte preferirebbe avere alle sue dipendenze giocatori che conosce e di cui si fida. Occhio all’arrivo a titolo gratuito di un suo fedelissimo.
Stiamo parlando di Azpilicueta, attualmente svincolato e alla ricerca di una nuova destinazione, dopo la fine della sua avventura con l’Atletico Madrid.
Lo spagnolo ha dalla sua grande esperienza e la possibilità di essere schierato in maniera polivalente, in difesa o in fascia. Secondo ‘Elgoldigital’, la proposta dell’Athletic Bilbao non lo convincerebbe. Ecco perché per il Napoli potrebbe diventare una opportunità da cogliere al volo, viste le difficoltà per Juanlu Sanchez.
Il Napoli finora ha fatto di tutto per accontentare Conte, ma la sensazione è che non basti, per vedere una squadra capace di crescere, evolversi e migliorare il suo rendimento. Insomma, servono ancora degli acquisti per completare la rosa.
Un laterale di fascia, un vice Anguissa a centrocampo, magari un altro esterno offensivo di livello. Questi i tasselli che mancherebbero e che Conte vuole per consolidare il suo Napoli. I risultati delle prime amichevoli stanno destando un po’ di preoccupazione, per trovare i nuovi equilibri di sicuro ci vuole tempo, ma servono anche gli uomini giusti.
This post was last modified on 5 Agosto 2025 12:21
Il Milan si muove sul calciomercato alla ricerca dei profili giusti per Allegri: scende in…
La Juve può centrare un colpo importante in vista della prossima stagione: può fare ben…
L'Inter attende novità e sviluppi sul fronte Ademola Lookman, ma deve iniziare a valutare anche…
La Juve balla sulle punte, occhio all'intreccio tra Dusan Vlahovic e Benjamin Sesko: si chiude…
L'affare col Milan non si concretizzerà. Il giocatore ha preso la sua decisione, firmando per…
La Juventus non perde tempo sul mercato: Comolli ha già pronto sul taccuino il nome…