Occhio Roma, è bagarre per il difensore: su di lui un altro club di Serie A - LaPresse - rompipallone.it
Attenta Roma, per l’obiettivo in difesa è bagarre: su di lui c’è anche un altro club di Serie A.
In casa Roma quest’estate è iniziato il nuovo corso targato Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese ha lasciato l’Atalanta dopo nove anni per trasferirsi nella Capitale e fare quel salto di qualità, a livello di club, che non gli è riuscito nel 2011 all’Inter.
L’ex tecnico orobico porta con sé un carico di aspettative non indifferente, così come delle pretese sul mercato. Il 67enne a metà luglio si era lamentato della lentezza, fino a quel momento, con cui si stava muovendo la dirigenza giallorossa in entrata.
Da allora sono arrivati cinque acquisti. Il primo è stato Neil El Ayanaoui, poi Evan Ferguson, seguito da Wesley, Devis Vasquez e Daniele Ghilardi.
L’estate, per il ds Massara, però è ancora lunga. Dall’ala offensiva – si monitora Chiesa – al trequartista, riflettori puntati su Echeverri del Manchester City, fino ad arrivare alla difesa.
Oltre l’innesto di Ghilardi, arrivato dal Verona per circa 10 milioni di euro, il club capitolino sta ragionando anche su un altro profilo. Si tratta di Jan Ziolkowski, su cui però c’è anche un altro club italiano, l’Udinese, con cui è scattata una serrata bagarre.
Roma e Udinese si sfideranno sul campo dello Stadio Olimpico nel weekend del 9 novembre. Un assaggio della sfida sul rettangolo verde, i due club lo stanno dando sul mercato dove hanno puntato i riflettori sullo stesso difensore per rinforzare la propria retroguardia: Jan Ziolkowski.
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, le due squadre italiane hanno presentato un’offerta al Legia Varsavia per il difensore polacco classe 2005.
Nato a Varsavia, alto 194 cm, ha iniziato a dare i primi calci a un pallone al Wicher Kobyłka, squadra della città di Kobylka, che dista 25 chilometri da Varsavia. Poi, il passaggio nel settore giovanile del Polonia Varsavia con cui è cresciuto fino al 2022. Tre anni fa, il trasferimento al Legia Varsavia, con cui ha giocato prima con l’U19, poi con la seconda squadra e infine con la Prima.
Il debutto tra i grandi è avvenuto il 5 maggio 2024 contro il Radomiak. Esordio, di sei minuti, sfortunato poiché il Legia ha perso 3-0. Nella scorsa stagione, lo spazio a sua disposizione è aumentato.
In campionato ha totalizzato 19 presenze, su 34 giornate, in cui ha messo a segno anche un gol e ha servito due assist. Poi, tre presenze – con un gol – nella Coppa di Polonia e l’esordio in Europa, Conference League (cinque presenze nell’ultima edizione), l’1 agosto nelle qualificazioni contro il Caernarfon.
Valutato 4 milioni di euro, un eventuale trasferimento in Italia sarebbe la sua prima esperienza fuori dal Paese natale.
This post was last modified on 4 Agosto 2025 18:34
Vlahovic verso il Milan, la Juventus pronta ad accordare il via libera: questa volta lo…
Il pupillo di Conte al Napoli, il tecnico spera nel rinforzo di alto livello a…
Il Milan si muove sul calciomercato alla ricerca dei profili giusti per Allegri: scende in…
La Juve può centrare un colpo importante in vista della prossima stagione: può fare ben…
L'Inter attende novità e sviluppi sul fronte Ademola Lookman, ma deve iniziare a valutare anche…
La Juve balla sulle punte, occhio all'intreccio tra Dusan Vlahovic e Benjamin Sesko: si chiude…