Atalanta, ti aiuta Gasperini: ecco il rinforzo per Juric (LaPresse) - Rompipallone.it
La Dea e il Gasp non riescono proprio a stare lontani. Il tecnico piemontese potrebbe fare un regalo alla sua ex squadra e al suo allievo: le due società si muovono per trovare un accordo, ma prima c’è un nodo da sciogliere.
Roma e Atalanta. Gasperini e Juric. Tutto sembra perfettamente collegato: da un ex all’altro, dal maestro all’allievo. Solo sul mercato, al momento, si differenziano. Da una parte abbiamo i giallorossi che hanno decisamente messo mano al portafoglio e regalato innesti al suo nuovo allenatore. Dall’altra parte abbiamo una Dea che, invece, sembra che stia facendo di tutto per far innervosire il tecnico croato.
Via Retegui e l’attaccante sostituto deve ancora arrivare. Per non parlare poi della situazione Lookman, un vero e proprio peso per la dirigenza atalantina e ancora lontana dall’essere risolta.
La Roma invece si gode i nuovi arrivi: Ferguson e Wesley hanno già lasciato il segno con ottime prestazioni, mentre ora si attende di vedere all’opera Ghilardi, fresco rinforzo difensivo in casa giallorossa. Quel difensore che ora potrebbe aprire una nuova inaspettata trattativa. All’Atalanta piace, e Gasperini valuta insieme alla dirigenza.
Il tecnico croato ha espresso il suo desiderio: ritrovare lo spagnolo a Bergamo dopo il periodo, seppur breve, nella capitale. Già allora Juric, rimase colpito dalle doti del difensore ex Atletico Madrid, tanto da schierarlo più volte come titolare. Quel posto da titolare che però poi perse con l’arrivo di Claudio Ranieri che ha preferito altre opzioni, aprendo anche alla cessione in prestito al Bayer Leverkusen.
Ora è tornato. E tutto faceva intendere a una sua permanenza a Trigoria con l’uomo delle rinascite. Gasperini è rimasto molto colpito dalle doti dello spagnolo, ma ora non è del tutto incedibile, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta di un certo livello. Anche per bilanciare l’investimento da 10-11 milioni fatto per Ghilardi: proprio il classe 2003 potrebbe spingere ulteriormente il Gasp a lasciar partire lo spagnolo.
L’Atalanta, più che volere, ha bisogno di un difensore. L’addio di Toloi e l’infortunio di Kolasinac, ancora lontano dal rientro, mettono la Dea nella posizione di dover trovare quel rinforzo. Hermoso piace, ma il problema, come riportato da Il Messaggero, è il monte ingaggi dello spagnolo: il classe ’95 guadagna 3 milioni a stagione, una cifra parecchio lontana dagli standard bergamaschi.
Per questo, la Dea vorrebbe chiedere alla Roma di venirsi incontro, trovare una via di mezzo per accontentare le due parti. L’obiettivo è quello di una compartecipazione dello stipendio da parte della Roma. I giallorossi aprirebbero alla cessione, anche per alleggerire il suo monte ingaggi. Il tutto resta, però, legato alla volontà del calciatore e del suo nuovo mentore. E l’Atalanta osserva dalla finestra e attende.
This post was last modified on 6 Agosto 2025 17:15
L'asse tra Parma e Inter è adesso ancora più forte: un nuovo affare può favorire…
Un altro bianconero raggiunge Weah in Francia. Il giocatore ha scelto di tornare in Ligue…
Jadon Sancho non vuole più aspettare la Juventus, l'inglese va alla rivale: che sgarbo per…
Era tutto fatto coi giallorossi, ma il trasferimento è saltato. Il giocatore va verso Torino.…
Un imprevisto scuote il calciomercato del Torino: si apre uno scenario diverso da quello che…
È pronto per la prima esperienza in Serie A, dopo anni di corteggiamenti della Juventus.…