Dopo il mancato arrivo di Osimhen, Simone Inzaghi ha finalmente il suo nuovo numero nove: battuta la concorrenza dei club italiani.
Simone Inzaghi potrà presto avere il suo nuovo numero nove. Sfumato l’arrivo di Victor Osimhen, trasferitosi al Galatasaray per 75 milioni di euro dopo aver più volte respinto le avance provenienti dall’Arabia Saudita, l’ex allenatore dell’Inter ha espressamente chiesto alla dirigenza dell’Al Hilal l’acquisto di un nuovo centravanti.
Nonostante la presenza in rosa di due attaccanti di alto livello come Marcos Leonardo, capocannoniere dell’ultimo Mondiale per Club, e Aleksandar Mitrovic, capitano della Nazionale serba, Inzaghi avrebbe insistito per l’arrivo di un numero nome che facesse fare il salto di qualità definitivo all’attacco.
La dirigenza del club arabo, dopo aver acquistato Theo Hernandez dal Milan, ha voluto accontentare il tecnico italiano, regalandogli un nuovo punto di riferimento in attacco.
Darwin Nunez vola da Inzaghi: ad un passo l’accordo tra il calciatore e l’Al Hilal
L‘Al Hilal ha chiuso l’accordo con il Liverpool per Darwin Nunez. Come raccontato da Fabrizio Romano, i due club avrebbero trovato l’intesa nella notte e nelle prossime ore verranno ultimati gli ultimi dettagli prima di dare il via libera all’attaccante uruguaiano per volare in Arabia Saudita.

Secondo Gianluca Di Marzio, l’Al Hilal verserà nelle casse dei Reds 65 milioni di euro bonus compresi. Prima di scegliere l’Arabia, Nunez avrebbe fatto richieste economiche molto importanti al club allenato da Inzaghi, pronto a soddisfarle pur di accontentare l’ex tecnico dell’Inter.
Cifre assolutamente fuori mercato per i club italiani, che nel corso degli ultimi mesi si erano fatti avanti per provare a portare in Serie A l’ex calciatore del Benfica.
Niente Italia per Darwin Nunez: cifre fuori mercato per la Serie A
Quello di Darwin Nunez è stato uno dei nomi maggiormente chiacchierati nel corso di questa finestra di mercato. L’attaccante uruguaiano è stato un obiettivo di diversi club italiani, intenzionati a puntare su di lui per rinforzare i propri attacchi: dal Napoli, che ha poi virato su Lorenzo Lucca, al Milan passando dalla Juventus, al lavoro per riportare Kolo Muani a Torino.

L’interesse per l’ex Benfica da parte dei club di Serie A non è mai mancato ma anche in questo caso a spuntarla è stato il fattore economico. Dopo 143 presenze e 40 gol realizzati con la maglia del Liverpool, Nunez ha deciso di mettere da parte le ambizioni, preferendo i tanti soldi che l’Arabia gli garantirà nelle prossime stagioni.
Un investimento, quello da 85 milioni di euro fatto dai Reds per strappare l’uruguaiano al Benfica nell’estate del 2022, che non ha portato i frutti sperati. Il classe 1999 avrebbe potuto decidere di rilanciarsi in un campionato come la Serie A, ritornando ad incidere come fatto con la maglia delle Aquile portoghesi.