
Juve, rivoluzione a centrocampo: maxi affare in Premier (LaPresse) - Rompipallone.it
La Juventus si appresta a rivoluzionare il suo centrocampo con un maxi-affare in Premier League
Dopo la partenza di Timothy Weah in direzione Marsiglia, la Juventus prova ad accelerare per la cessione di Douglas Luiz che verrà sostituito con un altro giocatore proveniente dalla Premier League.
Gli arrivi di Jonathan David e Joao Mario saranno seguiti da altri innesti in casa Juventus. Gli acquisti, però, saranno vincolati alle partenze, soprattutto in alcuni casi. Nelle prossime ore verrà ufficializzata la cessione di Timothy Weah all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, ma quella dell’esterno franco – statunitense non sarà l’unica, anzi. Il direttore generale Damien Comolli sta lavorando alacremente per cercare di trovare una collocazione a Douglas Luiz.
Le prossime trattative in entrata della Juventus potrebbero dipendere proprio dal destino del centrocampista brasiliano, arrivato appena un anno fa per oltre cinquanta milioni di euro dall’Aston Villa. Ora potrebbe tornare proprio in Premier League, dove sarebbero pronte ad accoglierlo a braccia aperte Everton, West Ham e Nottingham Forest. Bisogna trovare il miglior compromesso tra le volontà del giocatore e le condizioni economiche della partenza del giocatore classe ’98.
Insomma, il destino di Douglas Luiz sembra essere ancora in Premier League. E proprio dal massimo campionato inglese potrebbe arrivare il sostituto, con la speranza che questa volta arrivino i risultati sperati in campo. In tal senso, il direttore generale Damien Comolli punta a stringere i tempi per chiudere la doppia operazione nella zona nevralgica del campo.
Il nome nel mirino di Damien Comolli sarebbe quello di Matt O’Riley stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista danese (di origini inglesi) classe 2000 piaceva anche a Roma e Atalanta, ma la Juventus potrebbe spuntarla in queste ultime settimane di mercato prelevandolo dal Brighton con la formula del prestito. Sullo sfondo restano valide le piste che portano a Hjulmand, Bissouma e Amrabat, ma nelle ultime ore il nome del centrocampista ex Celtic sembra aver guadagnato posizioni nelle gerarchie immaginarie della Juventus, sia per la dirigenza che per Igor Tudor.
This post was last modified on 6 Agosto 2025 7:51
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…