Mercato, asse Milano-Parma: fatta per un altro colpo oltre Leoni

Il calciomercato sull’asse Milano-Parma non riguarda soltanto Leoni, un altro colpo è praticamente in chiusura.

Ad annunciare la realizzazione dell’operazione è l’emittente satellitare di Sky Sport che svela anche tutti i dettagli sulla formula dell’operazione.

Da una parte dal Parma c’è quella che è la situazione Leoni, difensore in uscita non per volontà del Parma, bensì per le possibili alte cifre che permetterebbero al club dei crociati di arricchirsi. È infatti solo a causa di un’operazione a cifre importanti che si chiuderà il colpo in difesa, da capire poi con quale destinazione perché Leoni piace sia a Milan che ad Inter, passando pure per la Juventus. Il colpo che si chiude sull’asse Milano-Parma, infatti, riguarda un altro dei giovani talenti italiani.

Mercato Serie A: non solo Leoni, fatta per un altro U21

Dall’Italia Under 21 al ruolo da titolare indiscusso in Serie A. Sulla tratta Milano-Parma, oltre all’operazione già citata di Leoni – per il difensore ci vorranno circa 20-30 milioni di euro -, c’è quella che sta riguardando un centravanti pronto a mettere in chiaro di volersi giocare una chance per la Nazionale italiana del presente e del futuro.

I fratelli Esposito in Serie A proveranno a mettersi in mostra. Se da una parte c’è Francesco Pio, dall’altra c’è Sebastiano che all’Inter ha già giocato tra i “grandi”.

Non gli verrà a quanto pare concessa una seconda chance, considerando che l’Inter ha deciso di cederlo al Parma. Probabile è che quello che va a consumarsi tra le due società, sia in realtà uno scambio di favori. Basta pensare che l’Inter ha preso Bonny dopo Chivu e si prepara a prendere Leoni. Il Parma, prendendo Sebastiano Esposito, si ritrova quindi con un nuovo attaccante titolare. Dopo le esperienze già vissute in Serie A, l’attaccante italiano ha voglia di dimostrare di potersela giocare con i grandi e proverà a farlo a Parma.

La formula dell’operazione dal Parma: saltato tutto col Cagliari

Sembrava cosa fatta al Cagliari, club che sta rischiando oltretutto di perdere Roberto Piccoli, con destinazione all’Atletico Madrid. Invece, alla fine, Sebastiano Esposito sarà il nuovo attaccante del Parma.

Salvatore a sinistra con la maglia dello Spezia, Sebastiano al centro con quella della Sampdoria e Pio a destra con quella dello Spezia
Uno dei fratelli Esposito diventa “grande” finendo al Parma – Rompipallone (La Presse)

Si sarebbe inserito all’ultimo il club, riuscendo a convincere l’Inter ad un’operazione da circa 4 milioni di euro totali, con il 50% della futura rivendita che sarà poi incassata dal club interista. Il Parma ha un nuovo attaccante e per chi gioca al Fantacalcio, Esposito è un’occasione anche per i fantallenatori.

Gestione cookie