Non solo Weah, un altro bianconero torna a casa: va anche lui in Ligue 1

Un altro bianconero raggiunge Weah in Francia. Il giocatore ha scelto di tornare in Ligue 1 dopo vari anni lontano da casa.

Con il Milan che si prepara a ufficializzare l’acquisto dello svizzero Jashari, in arrivo dal Club Bruges per 34 milioni di euro, continuano i movimenti di mercato che vedono protagoniste le squadre di Serie A. Squadre che, a poco meno di tre settimane dall’inizio della nuova stagione, lavorano meticolosamente per rinforzare i rispettivi organici.

Il Diavolo è tra le squadre che, almeno per il momento, si è mosso parecchio in entrata; al contrario della Juventus, invece, la quale, dopo aver ceduto Alberto Costa al Porto, ha da poco accettato l’offerta dell’Olympique Marsiglia per Timothy Weah.

Dopo due stagioni passate all’ombra della Mole, il figlio d’arte ha infatti scelto di tornare in Ligue 1 per vestire la maglia dei focesi.

Una scelta, giunta per certi versi inaspettata quella del classe 25enne statunitense, che si appresta quindi ad essere allenato da Roberto De Zerbi, il quale proverà a scalzare dal trono di Francia quel Paris Saint Germanin nel quale Weah ha militato tra il 2017 e il 2019 (sei presenze e due gol).

E dopo Weah, che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore, anche un altro bianconero è a un passo dal tornare nel massimo campionato francese a distanza di quattro anni dal suo addio proprio all’Olympique Marsiglia.

Un altro bianconero verso il ritorno in Ligue 1

Per Weah all’Olympique Marsiglia manca, come detto, solo l’ufficialità. Un’operazione, quella che riporterà l’esterno americano in Ligue 1, alla quale potrebbe presto fare seguito il trasferimento, sempre nel massimo campionato francese, di un altro giocatore che che dal 2023 veste di bianconero.

Thauvin in azione con la maglia dell'Udinese.
Thauvin pensa al ritorno in Ligue 1: piace al Lens – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Stiamo parlando, ovviamente, di Florian Thauvin il quale, dopo due discrete stagioni passate in Serie A con la maglia dell’Udinese, è già in Francia per firmare un accordo che lo legherà al Lens.

Stando infatti a quanto riferito nelle scorse ore da L’Equipe, il club transalpino, dopo settimane di contatti, è riuscito finalmente a trovare un accordo col quello friulano mettendo sul piatto otto milioni di euro.

Thauvin, che con l’Udinese sarebbe andato a scadenza nel giugno del prossimo anno, non ha mai nascosto il suo intento di terminare la carriera in Francia. E l’occasione, anche alla luce dei 32 anni compiuti lo scorso 26 gennaio, si è presentata nel momento giusto. Per l’ufficialità manca davvero pochissimo.

Gestione cookie