Simeone-Torino, un infortunio cambia tutto: il destino del Cholito legato a un dettaglio (LaPresse) - rompipallone.it
Un imprevisto scuote il calciomercato del Torino: si apre uno scenario diverso da quello che l’argentino si aspettava
Il sogno del calciomercato granata resta Giovanni Simeone: l’argentino raggiungerebbe l’altro campione d’Italia in azzurro Cyril Ngonge, trasferitosi a Torino in tempi brevi grazie agli ottimi rapporti tra i due club. Il Cholito ha giocato 17’ nell’amichevole contro la Casertana, dopo essere rimasto in panchina contro il Brest. E, probabilmente, saranno gli ultimi minuti in maglia azzurra.
Il Torino vuole chiudere nel minor tempo possibile, puntando anche sul fattore allenatore: l’attaccante conosce bene il nuovo tecnico Marco Baroni, che l’ha già allenato e valorizzato ai tempi dell’Hellas Verona. Situazione analoga, tra l’altro, a quella di Ngonge, convinto dal mister che ha creduto in lui più di chiunque altro.
Il figlio d’arte è stato chiaro: Napoli gli è entrata nel cuore, e prima di lasciare gli azzurri vuole garanzie sia sul progetto che sul minutaggio. E la centralità che esige, sembra ora essere reale: il Torino è tornato in ansia a causa dell’ennesimo stop di Duvan Zapata, costretto a rimanere fuori dal terreno di gioco almeno per un altro mese.
Ed è qui che cambia tutto: Baroni gli affiderebbe il ruolo di numero 9 titolare che il Cholito tanto desidera. L’accordo col Napoli, d’altronde, non è mai stato un problema: mercoledì 6 agosto ci sarà il summit definitivo, ma la trattativa tra i club può definirsi praticamente chiusa: 7 milioni di euro più 1 di bonus nelle casse della squadra di Conte.
Dopo l’arrivo di Lucca dall’Udinese, il bomber è senza dubbi fuori dai piani: il Napoli ha investito tanto sull’ex Ajax, e con il fedelissimo di Conte, Romelu Lukaku, ancora in rosa, le porte sembrano più chiuse che mai. Insomma, la trattativa sembra in discesa: qualche dettaglio da sistemare e Giovanni potrà considerarsi un nuovo giocatore del Torino.
Questa è l’occasione d’oro per dimostrare che i due scudetti a Napoli non sono un caso: seppur sempre partito da alternativa, Simeone è stato prezioso in diversi momenti dei campionati, mostrando sempre appartenenza e cazzimma fuori dal comune. Da buon argentino, la passione per il calcio l’ha spinto ad arrivare ad alti livelli nonostante i limiti tecnici. E adesso attende il suo momento da vero protagonista, con l’allenatore che gli ha permesso di conquistare la maglia che l’ha reso vincente.
This post was last modified on 6 Agosto 2025 17:11
È pronto per la prima esperienza in Serie A, dopo anni di corteggiamenti della Juventus.…
La bocciatura di Gian Piero Gasperini ad Artem Dovbyk può dare il via al domino…
Dopo il mancato arrivo di Osimhen, Simone Inzaghi ha finalmente il suo nuovo numero nove:…
Il calciomercato sull'asse Milano-Parma non riguarda soltanto Leoni, un altro colpo è praticamente in chiusura.…
Darwin Nunez è un'operazione conclusa e dopo le voci che lo vedevano oscillare tra Milan…
L'Inter prepara la nuova offerta per Ademola Lookman, ma intanto spunta anche un altro nome…