Allegri trema, offerta monstre per Leao: sul piatto 100 milioni

Calciomercato Milan, Allegri trema, offerta monstre per Rafa Leāo: sul piatto 100 milioni di euro per l’attaccante

Massimiliano Allegri si appresta a scrivere la prima pagina del suo secondo capitolo dedicato al Milan. Il tecnico livornese ha già visto i suoi all’opera nelle amichevoli della preseason e potrà utilizzarle come punti di partenza per un’analisi più approfondita degli elementi a sua disposizione prima della Serie A.

Mentre si discute il papabile arrivo di Dusan Vlahovic a rinforzare l’attacco rossonero, la dirigenza rossonera lavora anche per piazzare dei colpi di mercato in uscita. Tare deve gestire Bennacer, che non rientra nei piani di Allegri, così come potrebbe partire anche Thiaw, accostato alla Juventus negli ultimi giorni. Il Milan rischia però di perdere anche un calciatore visto come incedibile.

Il Tottenham ha messo sul piatto un’offerta monstre da 100 milioni, e i rossoneri potrebbero dover rinunciare a uno dei calciatori che più hanno convinto negli ultimi anni.

L’addio di Son fa male, gli Spurs vogliono consolarsi: Rafa Leāo in pole per l’attacco

Il Tottenham ha salutato nei giorni scorsi Son, l’attaccante che ha trascinato la squadra negli ultimi anni e che è entrato nella storia del club per esser stato a lungo compagno di Harry Kane nell’attacco degli Spurs e tra i più forti e prolifici. Dopo dieci anni di carriera trascorsi a Londra, il centravanti ha detto addio all’Europa e ha aperto al trasferimento in MSL.

Dopo Thomas Muller, anche il sudcoreano ha deciso di continuare il proprio percorso calcistico – e verosimilmente chiuderlo – negli Stati Uniti. La partenza del centravanti ha commosso tutti, lui compreso, legatosi al club londinese come a una famiglia. L’addio ha fatto male, ma è già tempo di consolarsi.

Leao in campo con la maglia del Milan contro l'Inter
L’addio di Son fa male, gli Spurs vogliono consolarsi: Rafa Leāo in pole per l’attacco – LaPresse – Rompipallone

In casa Tottenham è arrivato il momento di asciugarsi le lacrime e tornare a investire le energie sul mercato per trovare un degno erede del suo beniamino. A tal proposito, gli occhi della squadra che ha trionfato alla scorsa Europa League contro il Manchester United – a scapito di una stagione disastrosa in Premier – si sono mossi in Serie A.

Gli Spurs avrebbero pronta un’offerta monstre di 100 milioni di euro per Rafa Leāo.

Il Tottenham mette sul piatto 100 milioni per Leāo: la situazione in casa Milan

Si legge sul portale spagnolo ‘Fichajes’ che il Tottenham si è mostrato interessato all’acquisto di Rafa Leāo dal Milan, e il club londinese sarebbe disposto a investire ben 100 milioni di euro per provare a convincere la società rossonera. Il portoghese viene visto come il futuro perno su cui contare per quel che riguarda l’attacco e il valore messo sul piatto risulta interessante.

Il Milan ha analizzato la situazione anche alla luce dei pensieri di Massimiliano Allegri, che ha l’ultima parola sul mercato. Il tecnico livornese ha osservato il percorso del lusitano sempre e solo da un punto di vista esterno e da avversario, e ne ha testato le qualità nelle amichevoli di precampionato, tra cui quella contro il Liverpool, vinta per l’appunto dai rossoneri.

Leao in campo con il Milan in finale di Coppa Italia
Il Tottenham mette sul piatto 100 milioni per Leāo: la situazione in casa Milan – LaPresse – Rompipallone

Allegri non sembrerebbe intenzionato a privarsi di Leāo. Malgrado le ultime stagioni caratterizzate da alte e bassi, l’attaccante portoghese resta fermamente al centro del progetto del tecnico e non è dunque visto tra i possibili partenti in questa finestra di mercato. L’allenatore vorrebbe vederlo con la maglia del Milan anche la prossima stagione, quelli da lui ritenuti esuberi sono altri.

Ad aggiungersi al desiderio del tecnico di tenere in rosa Leāo c’è il fatto che non c’è ancora stato nessun contatto ufficiale tra le due squadre. Si attendono i prossimi giorni per vedere eventuali sviluppi nella trattativa, ma per ora il giocatore portoghese rimane al servizio di Massimiliano Allegri e del Milan, e sarà così anche in futuro. Spurs permettendo, ovviamente.

Gestione cookie